Connect with us

News

Dziczek match winner con la Polonia U21 ma il futuro in granata resta incerto

Futuro incerto per Patryk Dziczek. Oggi pomeriggio il 22enne centrocampista è stato decisivo nel match tra la sua Polonia Under 21 e la Russia con un colpo di testa al 61′ che ha donato l’1-0 ai suoi nelle qualificazioni europee di categoria: una vittoria importante per la sua rappresentativa in chiave classifica nel girone, che non servirà però a diradare i dubbi sul suo futuro alla Salernitana.

I granata si sono messi sulle tracce di più di un regista di centrocampo e l’indizio sembra portare a una partenza di Dziczek, che pure era stato citato nel comunicato dei convocati per Sarnano, non tra i precettati ma tra chi, come Jallow, avrebbe poi dovuto unirsi in seguito alla truppa di Castori a causa di un problema fisico e dei successivi impegni in Nazionale. A giudicare dalla presenza e dal gol, Dziczek sembra ampiamente aver risolto le “noie”. Dopo solo un anno potrebbe lasciare il club dell’ippocampo. La Lazio potrebbe girarlo in prestito altrove, anche se l’iniziale volontà di Lotito era quella di tenere il calciatore un altro anno in granata. Tutto (o quasi) dipenderà dall’evoluzione del mercato della Salernitana. In queste ultime settimane, sono stati accostati alla società di via Scavate Case Rosse diversi profili che, in caso di ingaggio, potrebbero “togliere spazio” al centrocampista. I nomi più caldi sono quelli di Schiavone del Bari e Palmiero del Napoli.

Piccola curiosità: Dziczek ha segnato con la selezione giovanile polacca quasi un anno dopo la sua prima gioia: era il 10 settembre del 2019 ed il playmaker andò in gol contro l’Estonia. Se dovesse rimanere ancora tra le file della Salernitana, Dziczek potrebbe non essere a disposizione di mister Castori anche il prossimo mese quando la Polonia Under 21 affronterà i pari età di Serbia (9 ottobre) e Bulgaria (13 ottobre).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News