Connect with us

Calciomercato

È fatta per Gyomber: la Salernitana ha chiuso l’accordo col Perugia

La Salernitana ha chiuso l’accordo con il Perugia per l’arrivo in granata a titolo definitivo di Norbert Gyomber e sta definendo i dettagli dell’ingaggio con il difensore e il suo entourage. La trattativa con il club umbro, retrocesso in C, è stata definita nel weekend e ci sarebbe stato un confronto decisivo tra i due patron Lotito e Santopadre per dare il via al trasferimento in Campania il difensore slovacco classe 1992.

Il centrale ex Bari, Roma e Catania aveva un contratto con gli umbri in scadenza tra un anno e non rientrava nei piani del Grifo, anche e soprattutto economici. Di contro, era uno dei primi obiettivi per rinforzare il pacchetto arretrato della Salernitana, come già accennato nelle scorse settimane (clicca qui per leggere). Per Santopadre era una priorità sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi per ricalibrarlo sulla categoria inferiore: dopo l’iniziale – e francamente esosa – richiesta di un milione di euro per il cartellino del giocatore, il Perugia sarebbe venuto a miti consigli e il trasferimento si farà a cifre decisamente più basse. Non è da escludere che, via Lazio, Lotito possa girare anche alcune contropartite tecniche gradite a Fabio Caserta, nuovo allenatore perugino. Gyomber attualmente è impegnato con la sua Nazionale per la Nations League: ha giocato 90′ tre giorni fa contro la Repubblica Ceca e stasera sarà in campo in Israele. Accordo fatto tra le società, c’è da chiudere solo quello tra il giocatore e la Salernitana: l’intesa di massima su in biennale con opzione c’è già.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato