Connect with us

News

Fazio, Valencia e Sousa incontrano i ragazzi degli oratori: l’iniziativa della Junior Tim Cup

Questo pomeriggio al Mary Rosy si è tenuto l’incontro tra i ragazzi dell’oratorio Salesiano “Germano Pellegrino”, dell’oratorio “Alema” e la Parrocchia Sant’Eustachio con Federico Fazio, Diego Valencia e Paulo Sousa. Si tratta dei ragazzi che partecipano alla Junior Tim Cup Lega Serie A.

Che cosa è la Junior Tim Cup ?

La Junior TIM Cup è una competizione in cui si mette in risalto il calcio oratoriale e che alimenta da dieci anni i sogni dei ragazzi con un torneo giovanile di calcio a 7 a cui possono partecipare solamente le squadre under 14 degli oratori delle città in cui si gioca la Serie A TIM. Il progetto è in collaborazione con TIM e il CSI ha anche un’altra importante funzione: infatti i ragazzi degli oratori sono impegnati in attività educative finalizzate alla lotta al razzismo e alla trasmissione di valori quali l’integrazione e l’inclusione.

Le tematiche dell’incontro

I ragazzi delle parrocchie salernitane hanno sfruttato l’incontro per rivolgere domande e curiosità ai due calciatori sudamericani per apprendere l’importanza dell’amicizia e dell’uguaglianza nel mondo dello sport. Naturalmente i tesserati della Salernitana hanno sottolineato come sia importante educare le nuove generazioni a vivere lo sport con i suoi valori più sani e autentici. Sono intervenuti nel corso dell’incontro anche altre figure responsabili della Junior Tim Cup come il Responsabile ufficio Antirazzismo e CSR della Lega Serie A Saidou Oumar Daffe ed il Presidente del CSI Salerno Teresa Falco. Il tecnico portoghese è arrivato solamente alla fine dell’incontro e inaspettatamente visto che la sua partecipazione è stata una sorpresa.

Foto Ufficio Stampa della Salernitana

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News