Connect with us

News

Femminile, ancora una sconfitta: passa Grifone Gialloverde. Turco chiede rinforzi

TABELLINO  –  SALERNITANA-GRIFONE GIALLOVERDE (SERIE C FEMMINILE)

SALERNITANA: Polidori, Iuliano, Giurbino (10′ st Abate), Cammardella, Mele, Longo, Olivieri (1′ st Iuorio), Falivene, Amato (31′ pt Ferrentino), Tulimieri (1′ st Apicella), Colonnese. A disp: Giliberti, Apadula, Alfano, Cicchetti, Genovese. All: Turco.

GRIFONE GIALLOVERDE: Franco, Petrazzi, Haring Lovett, De Cesaris, Panichi (5′ st Nicosia), D’Onofrio (23′ st Egidi), Robertson (10′ st Adiutori), Stahlhuth, Conti (35′ st Lorenzetti), Millocca, Forgnone (10′ st Vitillo). A disp: Girvasi, Aversa, Ambrosio. All: Gagliardi.

Arbitro: Sig. Cecchi di Moliterno (Vatiero/Pellecchia)

NOTE. Marcatori: 4′ pt Millocca, 3′ st Forgnone, 43′ st Nicosia. Ammoniti: Falivene, Ferrentino, Apicella (S). Recuperi: 1′ pt e 2′ st.


Perde ancora la formazione femminile della Salernitana, che resta al penultimo posto in Serie C con soli tre punti dopo nove giornate. Al campo Volpe le granatine di mister Turco sono cadute 0-3 ieri pomeriggio contro il Grifone Gialloverde, società romana che è affiliata alla Viterbese.

Il match

Salernitana subito sotto al primo giro di orologio per una leggerezza del portiere Polidori che si lascia sfuggire il pallone calciato da Millocca (4′). Andare in svantaggio agli albori di gara non è stato facile per le granatine, già provate dalla serie di sconfitte consecutive. L’abbozzo di reazione c’è stato soprattutto nel primo tempo, quando la Salernitana ha cercato di riprendere in mano la gara, pur senza costruire occasioni nitide. Nella ripresa un altro errore individuale ha innescato un contropiede per la formazione avversaria, che ha usufruito di un retropassaggio sbagliato per involarsi davanti alla porta e firmare il raddoppio con Forgnone dopo appena tre minuti. La Salernitana cerca a quel punto la scossa dalla panchina con gli ingressi di Iuorio ed Apicella e colpisce una traversa con Ferrentino, impegnando anche più volte l’estremo difensore avversario, Franco. A due minuti dal novantesimo la partita viene chiusa da Nicosia.

“Attendo nuovi innesti”

“Purtroppo siamo andati sotto subito e questo non ha aiutato psicologicamente una squadra che non vince da tempo. La situazione non è delle migliori, ma dobbiamo rimboccarci le maniche. Con grande onestà bisognerà anche intervenire per trovare qualche giocatrice sul mercato che possa dare una mano, perché la rosa soprattutto delle più grandi è numericamente abbastanza scarna. Le giovani sono brave e stanno dando tutto, però ci vuole qualcosina in più con la categoria superiore. Speriamo di incrementare la rosa. Conosciamo il campionato che ci aspetta e le sue difficoltà, ma sicuramente non molleremo di un centimetro”, il commento finale dell’allenatore Mariano Turco.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News