Connect with us

Giovanili

[VIDEO e FOTO] U15, Salernitana-Napoli 1-1: i granatini di Longo fermano la capolista al Volpe

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15, GIRONE C – 13^ GIORNATA

SALERNITANA-NAPOLI 1-1

Salernitana: Sorrentino, Di Maio, Riccio, Garofalo, Scialla; Cavaiola, Abitino (27′ st Campanile), Sabatino, Marino (22′ st Iannone), Lamberti, Luongo (37′ Arcella). A disp.: Blanco, Lanari, Arcella, Musilli, Vellella, Guerra, Carbone. All.: Claudio Longo.

Napoli: Boffelli, Marchisano, Giannini, Lettera, Di Leo, Pontillo, Di Palma (1′ st Esposito), Gioielli, Pesce, De Pasquale (1′ st Salierno), Scognamiglio. A disp.: Provitolo, Pietropaolo, Marranzino, Boemio, Frullo, Spavone, Carnevale. All.: Bevilacqua.

Arbitro: Francesco Crispino della sez. di Frattamaggiore.

NOTE. Marcatori: 7′ pt Di Leo (N), 26′ pt Riccio (S).

Ammoniti: Garofalo (S), Cavaiola (S), Sorrentino (S), Iannone (S).

Angoli: 4 – 6

Falli: 5 – 19

Fuorigioco: 1 – 2

Recuperi: 1′ pt – 3′ st

 

La Salernitana Under 15 di mister Longo riesce a fermare la capolista Napoli al campo “Volpe” nell’ultima giornata prima della sosta natalizia.

CRONACA – Il match del campo “Volpe” si preannuncia combattuto fin dai primissimi minuti con continui cambi di fronte. Al 4′ il granata Marino al limite serve Lamberti, che nel tentativo di dribblare Boffelli si allunga troppo la sfera e perde l’attimo giusto. Pochi secondi più tardi, da corner Luongo trova la testa di Pontillo, che in velocità manca di poco la porta. Al 7′, da una punizione sulla trequarti, Sorrentino esce ma stecca la sfera con i pugni, in agguato c’è Di Leo che da posizione ravvicinata appoggia in rete senza difficoltà. Una nuova occasione porta la firma dei ragazzi di Bevilacqua: al 21′ Scognamiglio subisce fallo in area granata, dal dischetto si presenta Pesce, la cui conclusione sbatte violentemente sul palo alla destra di Sorrentino. La Salernitana insiste per trovare il pareggio e ci riesce al 26′: dalla trequarti, lo spiovente di Sabatino da punizione raggiunge Marino, appoggia a capitan Riccio che di punta batte Boffelli. Sul finire della prima frazione, Scognamiglio dalla sinistra serve dall’altra parte dell’area Di Palma, che disturbato da un difensore granata non riesce a colpire alla meglio, Sorrentino interviene e senza pensarci due volte fa sua la sfera.

Nei primissimi minuti della ripresa il Napoli spinge alla ricerca del vantaggio: al 6′ Salierno vede in profondità Pesce, ma Cavaiola intercetta tutto e permette ai suoi di respirare. Ancora occasione azzurra al 13′: il neo-entrato Salierno si sbarazza delle maglie granata e in diagonale impegna Sorrentino, che riesce nella presa in un solo tempo. Il Napoli spinge sull’acceleratore e tre minuti più tardi crea un’altra potenziale azione da gol: Pesce viene servito al centro dell’area di rigore, la sua conclusione in girata viene intercettata da Sorrentino, per poi sbattere sulla traversa e spegnersi sul fondo. Al 19′ gli azzurrini trovano il vantaggio, ma in fuorigioco: Pesce con un diagonale mette fuori dai giochi Sorrentino, ma i guardalinee alza la bandierina. L’azzurrino Esposito ci prova al 27′, ma il suo tiro dal limite è troppo debole e Sorrentino riesce facilmente nella presa. Il tempo stringe e i ritmi dei ragazzi di Bevilacqua non calano: da calcio d’angolo si sviluppa una mischia in area, Gioielli cerca di spizzarla, ma la retroguardia di mister Longo controlla. Al 37′, su ripartenza, Scognamiglio apre per Pesce sulla sinistra, Sorrentino respinge prontamente, in tap-in si presenta Esposito, che sbilanciato spara a lato. Finisce 1-1 al campo “Volpe”: succede tutto nella prima frazione, nella ripresa i granatini riescono a reggere le incursioni dei napoletani e portano a casa un punto importante prima della sosta natalizia.

 

Di seguito il gol realizzato da Riccio, che ha pareggiato i conti:

 

Di seguito alcuni scatti di Salernitana-Napoli under 15:

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili