Connect with us

News

Frequenza cardiaca, sonno e prestazioni: calciatori granata monitorati 24h

Lo staff monitora il nostro corpo ventiquattro ore su ventiquattro”. Come ha ammesso stamattina Ivan Radovanovic, i calciatori granata sono costantemente monitorati dai preparatori atletici. Stoppino, Celia, Laurino e Tozzi hanno sotto controllo tutti i parametri dei calciatori che indossano praticamente sempre un orologio che registra la loro frequenza cardiaca, le eventuali variazioni di peso e massa muscolare e anche la qualità del sonno.

Durante il lavoro sul campo poi i giocatori indossano una pettorina con un GPS all’interno che registra le prestazioni sotto sforzo, in particolare accelerazione, decelerazione e chilometri percorsi per valutare la qualità del lavoro. Durante gli allenamenti infatti uno dei preparatori Marco Celia controlla tutto con un tablet a bordo campo. Dati che poi vengono analizzati sallo staff atletico. Oltre all’alimentazione controllata quindi, un altro aspetto importante per i calciatori con l’obiettivo di prepararli al meglio alla nuova stagione. Bella seduta pomeridiano è spuntato anche il drone per le riprese dall’alto, pilotato dal match analyst Antonini. Davide Nicola e il suo staff non lasciano nulla al caso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News