Connect with us

News

G. Sportivo 18ma, pure Lombardi in diffida: pericolo giallo, 6 granata a rischio stop

Nessun provvedimento disciplinare a carico della Salernitana dopo la disputa della penultima giornata del girone d’andata. Da segnalare tuttavia l’ingresso nell’elenco dei diffidati di Cristiano Lombardi, ammonito ieri contro il Pordenone e giunto al quarto cartellino stagionale (peraltro consecutivo, era stato ammonito anche contro Cittadella, Crotone ed Empoli). L’esterno scuola Lazio va a fare così compagnia a Karo, Kiyine, Di Tacchio, Lopez e Jallow, tutti a rischio squalifica al prossimo giallo. Di seguito le altre sanzioni del Giudice Sportivo dopo la 18ma giornata di campionato:

Ammenda di € 3.500,00: alla Soc. LIVORNO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco cinque petardi; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
GYOMBER Norbert (Perugia): per avere, al 40° del secondo tempo, in occasione della ripetizione dell’esecuzione di un calcio di rigore da parte della propria squadra, gridato in direzione di un Assistente espressioni offensive nei confronti del Direttore di gara.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ARAMU Mattia (Venezia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
ERLIC Martin (Spezia): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
LARIBI Karim (Empoli): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
STRANDBERG Ken Remi Stefan (Trapani): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BENEDETTI Simone (Pisa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
BRUCCINI Mirko (Cosenza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
DE VITIS Alessandro (Pisa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
GONNELLI Lorenzo (Livorno): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MEGGIORINI Riccardo (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SCOGNAMILLO Stefano (Trapani): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
TAUGOURDEAU Anthony (Trapani): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
VALZANIA Luca (Cremonese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

ALLENATORI
ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: FIRICANO Stefano (Trapani): per avere, al 31° del primo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato con veemenza l’operato arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News