Connect with us

Giovanili

Giovanili, primo esonero dell’era Colantuono: via Procopio (U17), cambi a cascata

Gianluca Procopio è stato sollevato dall’incarico di allenatore della formazione Under 17 della Salernitana. Fatali al tecnico le tre sconfitte consecutive (un punto in quattro gare il bilancio d’inizio campionato) che il neo responsabile del settore giovanile, Stefano Colantuono, non ha gradito: questione di risultati, ma anche altro sarebbe alla base dell’esonero di Procopio, che l’anno scorso aveva allenato la squadra Primavera e resterà a busta paga della società.

I cambi a cascata

La formazione U17 alla ripresa è stata temporaneamente affidata a Lorenzo Rubinacci, responsabile dell’area tecnico-metodologica dei baby granata, ma ben presto i tecnici scaleranno dal basso verso l’alto. A quanto filtra, le redini dell’U17 dovrebbero essere prese da Ernesto De Santis, che sarà promosso dall’U16. Già in passato il tecnico salernitano aveva allenato in categoria nella sua precedente esperienza con il cavalluccio, nella gestione Lotito-Mezzaroma, che lo aveva portato fino ad essere collaboratore tecnico in prima squadra dello stesso Colantuono (2018/19). A sua volta, l’U16 sarà affidata a Mario Landi, che opererà un doppio salto, provenendo dall’U13. Le squadre U15 (Pasquale Cerrato), U14 (Fabio Di Giacomo) e U12 (Antonio Iannone) non cambieranno guida tecnica, mentre il posto di Landi in U13 dovrebbe essere preso da Gabriele Barletta, che sarà promosso dall’U11. Proprio per quest’ultimo sodalizio si cercherà un nuovo allenatore.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili