Connect with us

News

Giovedì decisione su Salernitana-Reggiana. Chiacchio: “Club emiliano non presenterà memorie”

La prossima settimana arriverà la decisione del Giudice Sportivo, della Lega B, Emiliano Battaglia in merito all’esito di Salernitana-Reggiana dello scorso 31 ottobre non disputato per le numerosissime positività al Covid negli emiliani. L’appuntamento è per giovedì prossimo, con il cavalluccio che spera nella vittoria a tavolino (3-0) e il club emiliano che si disputi la partita in un’altra data. La Salernitana non dovrebbe presentare controdeduzioni, stesso discorso dovrebbe valere per la Lega B.

L’avvocato Eduardo Chiacchio, rappresentante legale della Reggiana ha confermato ai nostri microfoni che anche il club emiliano non dovrebbe presentare memorie: “La Reggiana ha già fatto quello che doveva fare e non presenterà ulteriori memorie. Si aspetterà la sentenza del giudice e in caso di esito negativo poi si vedrà”. Insomma sviluppi sulla vicenda si avranno dopo la decisione del Giudice Sportivo.

Quattordici giorni fa la Salernitana si era regolarmente presentato in campo, attendendo per 45′ l’avversario e attenendosi quindi al protocollo della Lega B. La Reggiana da par suo, senza il numero minimo di calciatori a disposizione e con 23 positivi, aveva comunicato solo nella tarda mattinata che non sarebbe scesa in campo a Salerno, inviando poi una PEC alla Lega B con richiesta di rinvio del match a data da destinarsi, con allegato il certificato dell’Asl emiliana che le vietava la trasferta, i biglietti del treno, le ricevute dell’albergo prenotato nei dintorni di Salerno e ogni dettaglio circa l’organizzazione della trasferta; la società aveva anche invocato anche l’articolo 55 delle Noif, ovvero la norma che disciplina la mancata partecipazione alla partita per causa di forza maggiore.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News