Connect with us

News

Giudice Sportivo 28ª giornata: entra in diffida Lassana Coulibaly

Arrivano le sanzioni del Giudice Sportivo dopo la 28 giornata del campionato di Serie A: squalifiche per una giornata diretta a nove giocatori. Si tratta di Jeison Murillo della Sampdoria, Lorenzo Tonelli dell’Empoli, Roberto Pereyra dell’Udinese, Sofyan Amrabat della Fiorentina, Alexis Blin del Lecce, Gianluca Caprari del Monza, Fabio Depaoli dell’Hellas Verona, Moise Kean della Juventus e Rafael Toloi dell’Atalanta.

Diffidati granata

Entra in diffida Lassana Coulibaly, ammonito nel corso di Spezia-Salernitana per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (nona sanzione): con lui gli altri diffidati granata restano Bradaric, Vilhena e Piatek, Nessun ammenda per la Salernitana (e per lo Spezia) nonostante “l’aver introdotto materiale pirotecnico di vario genere” all’interno dello stadio Picco. Stesso dicasi per i tifosi di Atalanta, Bologna, Cremonese, Fiorentina, Inter, Lazio, Monza, Napoli, Sampdoria, Udinese e Roma. Proprio il club giallorosso, però, si becca un’ammenda di 8mila euro per i cori discriminatori contro Stankovic in occasione del match contro la Sampdoria, interrotti poi dal portoghese José Mourinho. Alla Lazio, invece, costa caro il comportamento tenuto da alcuni tifosi durante il derby del 19 marzo: il giudice ha inflitto una giornata di squalifica alla Curva Nord biancoceleste per “cori beceri e offensivi, di matrice anche religiosa” ma con la pena sospesa per un anno “con l’esplicita e preventiva avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione”. Altre ammende per Hellas Verona (5mila euro per cori beceri dei tifosi), Cremonese (4mila euro per lancio di due bottiglie d’acqua in campo) e Napoli (3mila euro per lancio di fumogeni).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News