Connect with us

News

Granata e Nazionali: panchina per Valencia, Botheim sogna, vince (e convince) Kastanos

La Slovacchia che ha salutato la propria leggenda ed ex capitano del Napoli, Marek Hamsik, pareggia 0-0 contro il Cile del granata Diego Valencia che però ha assistito dalla panchina a tutti i 90 minuti di gioco regolamentari.

Per la compagine dei Sokoli (i falchi biancoblu) privi di Gyomber che nel frattempo sta accelerando i tempi di rientro con la maglia granata, alcune conoscenze del nostro campionato come Lobotka del Napoli, Skriniar dell’Inter e Strelec dello Spezia.

Altro pareggio, ma 1-1, quello finale di Norvegia-Finlandia con il tecnico norvegese Solbakken che a fine gara ha dichiarato: «Avremmo potuto creare di più. È fastidioso non segnarne e vincere, perché sarebbe stato bello vincere in casa. Proviamo molte cose e proveremo altrettanto con nuovi giocatori convocati, anche dalle altre selezioni per premiare l’impegno che svolgono. I giocatori devono comunque assumersi parte della colpa per il fatto che non ha funzionato del tutto la prima frazione di gioco». Una chance, magari, per vedere nella selezione maggiore norvegese prossimamente Erik Botheim, magari giocando e allenandosi con il suo storico compagno di infanzia, Erling Haaland.

Nel tardo pomeriggio in campo nel match Israele-Cipro il centrocampista Kastanos, schierato esterno offensivo a sinistra nel 4-3-3 cipriota. L’ex juventino ha giocato 76’ nel 2-3 con cui la sua squadra ha avuto la meglio nell’amichevole. Il ct cipriota Timur Ketspaja ha elogiato la buona prova dei suoi ma soprattutto quella del centrocampista granata: «Congratulazioni ai giocatori della nostra squadra. Oggi abbiamo dimostrato come Cipro che possiamo giocare un buon calcio ma anche ottenere un buon risultato. Avevamo qualità in campo, ogni nostro contropiede era un’occasione per segnare e sono molto contento che dopo la sconfitta contro la Bulgaria, abbiamo trovato la forza per venire qui e ottenere la vittoria con un buon calcio. I ragazzi hanno dimostrato di avere la volontà, sanno e possono fare ancora meglio nonostante qualche esperimento fatto oggi come il modulo offensivo e i giocatori spostati come Charalampos e Kastanos che hanno offerto una buonissima prestazione».

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News