Connect with us

News

Iervolino al Gran Galà del Calcio: “Nicola meritava il premio di miglior allenatore”

C’era anche Danilo Iervolino al Gran Gala del Calcio, che dopo due anni è tornato a tenersi in presenza, a Milano. Il patron granata ha detto la sua sulle ambizioni della Salernitana in questa stagione: “Rimaniamo con i piedi per terra e cerchiamo di cogliere la salvezza – ha spiegato – Abbiamo una squadra importante, una squadra che deve crescere, con tanti giovani e tanti talenti, ma è chiaro che è al primo anno quindi vogliamo stare con i piedi per terra e cercare di giocare un bel calcio e fare risultato a testa alta su ogni campo. Nicola? Abbiamo piena fiducia in lui, è un grandissimo allenatore. Abbiamo elaborato insieme questo progetto e la squadra è stata costruita sul suo modulo, la sua idea e la sua strategia. È assolutamente con noi, vogliamo fare un anno importante, alcune partite come il 5-0 a Sassuolo, ci fanno riflettere, ma non è stato mai messo in discussione“.

Il numero uno del cavalluccio ha commentato anche l’impatto dei nuovi acquisti: “Sono in tanti, tutti bravi. Sta performando molto bene Dia, anche Daniliuc in difesa, ma ci sono tanti giocatori importanti, come Botheim e Valencia, tutti giovani e tutti promettenti. Se ho parlato alla squadra dopo la sconfitta con l’Inter? Perdere non è mai bello, ma è stata una partita aperta, abbiamo avuto occasioni importanti. L’Inter è una squadra fortissima, quindi non c’era da dire nulla, non sono certo queste le partite dove cercare i nostri punti per la salvezza“. Alla fine non ci sono state nomination per la Salernitana, ma Iervolino non ha avuto nemmeno un attimo di indugio, Davide Nicola avrebbe meritato il premio di miglior allenatore della scorsa stagione: “Dico subito di sì, è stato un allenatore che ha fatto tantissimo, ha buttato il cuore oltre l’ostacolo e ha fatto un’impresa grandiosa. Anche Pioli lo meritava decisamente, ma secondo me l’impresa di Nicola sia addirittura superiore per certi versi, bravi entrambi“.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News