Connect with us

News

Iervolino attende un premio a Coverciano e “monetizza” con L’Espresso: vende il 49%

Danilo Iervolino, come già accennato ieri, lunedì sarà a Coverciano per ritirare il premio come dirigente dell’anno assegnatogli nell’ambito di “Inside the sport”, manifestazione organizzata dall’Ussi – Unione Stampa Sportiva Italiana e dal Movimento Cristiano Lavoratori. Sarà per lui la prima volta nel centro tecnico federale da quando è presidente della Salernitana. Ma l’imprenditore palmese procede spedito anche in altri ambiti della sua attività e monetizza con operazioni nel campo dell’editoria.

Soltanto un anno dopo l’acquisizione, Iervolino ha comunicato il disimpegno per il 49% delle azioni de L’Espresso, restando proprietario comunque del pacchetto di maggioranza (51%) attraverso la sua società BFC Media, di cui è all’80% socio. Le restanti quote, che appartenevano al gruppo Idi Srl – la stessa società sotto la cui egida è rientrata la Salernitana – sono state cedute per un totale di 6 milioni (tra prezzo di acquisto e crediti vantati) all’imprenditore nolano Donato Ammaturo e alla sua società Alga Srl che si occupa di congressi, convegni, sfilate, promozioni, concerti e mostre, organizzazione e sviluppo di processi gestionali e direttivi, fra le altre cose. Iervolino aveva acquistato quasi il 100% de L’Espresso per 4,5 milioni dal gruppo Gedi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News