Connect with us

Giovanili

VIDEO. Il dispiacere di Vanoli: “I ragazzi hanno dato tutto. Futuro? Mi piacerebbe restare”

Al termine dell’inutile vittoria contro la Reggina, Rodolfo Vanoli ha espresso le sue considerazioni: “Sono dispiaciuto perché i ragazzi, con me, hanno sempre fatto ottime prestazioni, lo dimostrano i dieci punti. Con la Viterbese ci mancavano quattro giocatori e, dopo tre vittorie consecutive, ci siamo fermati. Oggi siamo andati in vantaggio e non era semplice, ci è mancata la ciliegina sulla torta”.

Ancora il trainer: “Mi dispiace che il percorso non sia stato coronato dal raggiungimento dell’obiettivo. In questi due mesi di lavoro i ragazzi si sono impegnati al massimo per applicare al meglio l’idea di gioco che volevo trasmettergli. Questo è un gruppo sano che ha voglia di lavorare e migliorarsi. Devo solo ringraziarli perché hanno onorato la maglia, hanno dato tanto e hanno sofferto, lo dimostrano gli applausi dei tifosi. Credevo nel poter ribaltare il risultato, ho cambiato sistema di gioco, nonostante mi mancassero dei calciatori in alcuni ruoli. Tutti hanno risposto benissimo. Personalmente cerco sempre di utilizzare lo stesso modulo della prima squadra. Ho giocato con la difesa a tre, mi mancavano degli esterni, Russo ha giocato con la febbre e ho messo due mediani perché volevo sorprendere gli avversari. Abbiamo letto e giocato bene la partita. Non c’è un unico sistema di gioco, l’allenatore bravo sa come far rendere al massimo i calciatori. Abbiamo avuto un po’ paura all’inizio.

Se analizziamo come abbiamo perso con la Viterbese e l’Imolese, vediamo che ci sono due errori nostri. La paura è figlia anche di queste due ultime sconfitte immeritate. La squadra, con me, ha provato sempre a fare la partita e ha vinto partite importanti. Anche a Reggio un piccolo errore ci ha penalizzato. Sono errori di gioventù, i ragazzi ancora non conosco il pericolo vero, dove poter subire qualcosa. Abbiamo fatto 13 punti in 8 partite, personalmente sono venuto perché credo nel progetto societario. Il presidente Iervolino sta lavorando bene. Se la società vorrà proseguire con me, sarò a disposizione. Penso che ci siano i presupposti per continuare”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili