Connect with us

News

Doppio ex Galeoto su Salernitana-Crotone “Sfida dura per entrambe, granata penalizzati dal cambio allenatore”

Una sola storica stagione in granata (quella della promozione in A), due campionati con la maglia degli squali. Francesco “Ciccio” Galeoto ha raccontato la sfida di domani ai microfoni di Radio Alfa nella consueta striscia quotidiana condotta da Alfonso Avegliano.

Sulla sfida dell’Arechi l’ex difensore ha le idee chiare: “Sicuramente il Crotone è una delusione perché aveva puntato al ritorno in A ed invece si ritrova al terzultimo posto, la Salernitana, invece, l’obiettivo lo può ancora raggiungere: bastano un paio di vittorie consecutive e si ritrova a ridosso della zona play-off”.

Galeoto, con la schiettezza che lo contraddistingue, dice la sua sulle cause di un’annata discontinua per prestazioni e risultati in casa granata: “Secondo me la Salernitana ha pagato, con tutto il rispetto e la stima per Gregucci, il cambio allenatore. Con Colantuono era nelle prime posizioni e dava l’impressione di giocarsela per le zone alte della classifica: quando cambi allenatori inevitabilmente diventa dura. Devi dare del tempo ai giocatori per assimilare i concetti di chi subentra. In ogni caso è una sfida tosta per entrambe: la Salernitana deve riscattare la sconfitta di Perugia mentre il Crotone viene da un buon momento con una gran vittoria sul Palermo, ma è in zone di classifica basse” 

E proprio sui pitagorici, l’ex difensore esprime la propria opinione sulla rosa del Crotone: “Per ora sta vivendo un buon momento. Per l’organico di cui dispone doveva ambire alla promozione, per esperienza non è facile, però, riazzerare tutto e lottare per non retrocedere”.

Anno centenario e obiettivo play-off : “La Salernitana ha le carte in regola per entrare in zona play-off. Ho vissuto la stagione più bella a Salerno, con la promozione in Serie A, finora la Salernitana non ha fatto di meglio, ma può sempre ripetersi. Il ricordo più bello – prosegue Galeoto – è sicuramente l’aver raggiunto la matematica promozione con il Venezia in casa”.

Sul torneo cadetto e sulle favorite alla promozione: “Da buon palermitano spero il Palermo seppur abbia ultimamente problemi societari: i ragazzi però si stanno impegnando alla grande e non gli si può dire nulla. Il primo posto, però, sarà del Brescia”.

Infine, Galeoto chiarisce una volta per tutte un presunto malinteso occorso in Salernitana-Crotone conclusosi sul punteggio di 4-1 a favore dei granata con l’ex difensore tra le fila degli squali: “Non avrei mai potuto offendere i tifosi granata anche perché non serbo alcun tipo di rancore: Delio Rossi ha deciso di mandarmi via, non sono stati certamente i tifosi. Quella sfida, inoltre, era già abbondantemente a favore dei granata già dal primo tempo, dunque c’era poco da obiettare”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News