Connect with us

News

Milan, altra batosta in amichevole. Kjær: “Dobbiamo migliorare”

Milan ancora sconfitto, tre su tre nella pausa invernale per i prossimi avversari granata.

Amichevole terminata con la schiacciante vittoria da parte del PSV per 3-0. La squadra di Pioli si è arresa ai padroni di casa dopo il gol di Til all’8′ e la doppietta di Madueke al 21′ e al 56′. I campioni d’Italia in carica dovranno dimenticare subito questo insolito pre-campionato di certo non esaltante, per concentrarsi sulla partita contro la Salernitana in programma il 4 gennaio allo stadio Arechi. A confermarlo uno dei leader dello spogliatoio rossonero, Simon Kjær, intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match.

È stato un pre-campionato strano per tutti. Ad oggi facciamo troppi errori tecnici e dobbiamo migliorare in tante cose entro il 4 per riprendere al meglio, dopo non ci sarà più tempo; dobbiamo cominciare bene l’anno – ha dichiarato il difensore – Non è un problema di concentrazione o di mentalità, quella l’abbiamo sempre avuta: la squadra lavora bene durante gli allenamenti. Però abbiamo perso tutte e tre le ultime amichevoli e dobbiamo migliorare. Nel nuovo anno faremo di tutto per raccogliere più punti possibili, rimane da disputare ancora la Champions, la Coppa Italia…è tutto in gioco. Siamo il Milan, abbiamo vinto lo scudetto lo scorso anno, i tifosi ci hanno sempre dato una grossa mano e saranno con noi fino alla fine”.

——

ARTICOLO ORE 17. Torna in campo il Milan per l’ultima volta in questo 2022 che volge al termine. I rossoneri, oggi alle 18:15, al Philips Stadion di Eindhoven sfideranno gli olandesi del PSV. Pioli dovrà fare a meno dei francesi “mondiali” Giroud e Theo Hernandez con l’attaccante che sembra non voler accettare la proposta di rinnovo di contratto offertagli da Maldini e company. Dopo tre mesi, invece, tornerà a disposizione Davide Calabria che si candida alla titolarità sulla fascia destra con Sergino Dest che agirà a sinistra (in ballotaggio con Ballo-Touré) ma l’attenzione particolare va a De Ketelaere e Adli con il belga che a Salerno dovrebbe giocare da falso 9 vista l’assenza di titolari offensivi rossoneri.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News