Connect with us

News

Il nuovo CdA della Salernitana: chi sono i consiglieri Ientile e Miele

Con la pubblicazione del bilancio della Salernitana al 30 giugno scorso (clicca qui per leggere i dettagli) è noto anche il verbale di assemblea che ha portato all’approvazione il 13 gennaio presso lo studio notarile Coppa di Scafati, immediatamente dopo la firma sull’atto di passaggio di proprietà dal trust alla Idi Srl di Danilo Iervolino. Era presente anche Ugo Marchetti, allora amministratore, che aveva redatto il bilancio.

Proprio in quella sede l’ex Generale della Guardia di Finanza rassegnò le dimissioni, incassando i ringraziamenti di Iervolino “per l’importante lavoro svolto nel delicato periodo successivo alla promozione in Serie A e per l’immediata disponibilità, a seguito dell’ingresso del nuovo socio, a rassegnare le proprie dimissioni dalla carica rivestita”. In seguito il nuovo patron ha chiesto a Marchetti di restare nella dirigenza con compiti di vicepresidenza e compliance aziendale: non c’è ancora una risposta in tal senso.

Il nuovo CdA

C’è Iervolino alla presidenza, ma anche un nuovo amministratore delegato (Maurizio Milan, per la verità incaricato ufficialmente due settimane fa) e due nuovi consiglieri, nominati proprio il 13 gennaio scorso. Si tratta di Angelo Giovanni Ientile e Mario Rosario Miele (foto in alto con Iervolino).

Ientile (foto al lato), avvocato originario di Casalvelino, è stato professore a contratto presso la facoltà di Giurisprudenza di Uni Pegaso e, fino a dicembre 2021, consigliere di amministrazione di Unimercatorum, sempre nel gruppo Iervolino. Attualmente è anche nei CdA del Consorzio Industriale del Lazio, del Parco Scientifico e Tecnologico dell’Alto Lazio, consulente giuridico presso l’Autorità di gestione POR FERS 2014-2020, Regione Campania, consulente giuridico esperto in servizi pubblici locali di Invitalia. In passato è stato commissario straordinario del Consorzio per lo Sviluppo industriale della Provincia di Rieti, consulente presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ufficio Nazionale del Servizio Civile, della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze, del Formez, di Sviluppo Lazio spa, di Consiel (gruppo Telecom Italia) e di Aipa.

Quanto a Miele, originario di Roccarainola ma trapiantato a Roma, si è laureato in Giurisprudenza nel 2014 alla Pegaso ed è direttore generale dell’Encal (Ente Nazionale Confederale Assistenza Lavoratori). Sul suo profilo Facebook spiccano foto e selfie con importanti personaggi della politica italiana (tra cui Salvini e l’ex ministro Lorenzin) e ce n’è curiosamente uno anche con Claudio Lotito datato settembre 2018.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News