Connect with us

Calciomercato

Il sogno Isco resterà tale. Retroscena De Sanctis: aveva allacciato i dialoghi ma…

Il sogno Isco è destinato a rimanere tale per la Salernitana. Il centrocampista spagnolo, svincolato da un mesetto dopo la rescissione col Siviglia, era stato offerto a Morgan De Sanctis che – assieme al presidente Iervolino – aveva seriamente riflettuto sulla possibilità di ingaggiare il trentenne, senza però poi affondare il colpo. Ora il giocatore dovrebbe accasarsi in Germania, all’Union Berlino.

Il retroscena

La Salernitana ha accarezzato a inizio gennaio la possibilità di mettere sotto contratto l’ex madridista, valutando l’ipotesi di un extra budget e cercando di convincere il ragazzo a sposare la causa granata. Stando a quanto filtra, ci sarebbero stati anche alcuni dialoghi telefonici tra il direttore sportivo del cavalluccio ed il giocatore per spiegare progetti, ambiente, orizzonti granata. Isco non avrebbe affatto chiuso la porta e la società campana era sul punto di proporre un’offerta, però poi è stata costretta a tirare il freno a mano: non solo i problemi in lista over ma anche la necessità di non sforare troppo, almeno per la corrente stagione, il budget prefissato a giugno scorso. Occorre mantenere i conti in equilibrio e nello stesso tempo assicurare a Nicola i rinforzi richiesti. Anche per questo il mercato di riparazione granata, dati alla mano, è e sarà costituito prevalentemente da prestiti con diritto di riscatto (eccezion fatta per Ochoa, preso da svincolato). Step by step, senza fare il passo più lungo della gamba. La Salernitana deve rinunciare a un talento che avrebbe aperto all’ippocampo, ma lo fa consapevolmente e con una buona notizia da questa vicenda: sta recuperando, per meglio dire acquisendo una minimo di appeal anche internazionale. Iervolino sa aspettare, ogni cosa a suo tempo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato