Connect with us

News

Indennizzi post Mondiale: dalla Fifa in arrivo soldi anche per la Salernitana

Dopo il Mondiale, gli indennizzi. La Salernitana è pronta a ricevere il bonifico promesso dalla Fifa che salderà il conto promesso ai club che hanno “prestato” i propri calciatori alle rispettive Nazionali per la manifestazione in Qatar. Al club granata dovrebbero andare circa 208mila dollari come ricorda il quotidiano Il Mattino, l’equivalente di 196mila euro, per l’impegno di Bronn, Dia e Piatek con Tunisia, Senegal e Polonia, ma anche… Kechrida.

Una cifra non altissima, in relazione al grande giro di denaro nel sistema calcio e a quelle che saranno distribuite ad altri club con più giocatori impegnati, ma che comunque sarà ben accetta. Il totale dei fondi messo a disposizione dal governo del calcio mondiale è di 216 mln di euro e saranno le varie federazioni a filtrare i compensi ai club. L’indennizzo è calcolato per ogni giornata di lavoro: in media per ciascun giocatore 8700 euro al giorno (soggetti a tasse e detrazioni), partendo dalla settimana di preparazione alla prima partita ufficiale fino al giorno successivo all’ultima. La Salernitana dovrà però dividersi la posta con altre società: le spetterà un terzo del totale raggranellato dai suoi giocatori, il resto andrà ai club che li hanno avuti in rosa nel biennio precedente. Per questo il cavalluccio riceverà anche una quota relativa a Kechrida, in granata fino ad agosto e per tutta la scorsa stagione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News