Connect with us

News

Involuzione granata, Iervolino furioso: le valutazioni nei prossimi giorni

AGGIORNAMENTO ORE 21:30. Danilo Iervolino è andato via subito dal Brianteo, seguito a ruota dal diesse De Sanctis. I due hanno lasciato lo stadio separati e non sono state fatte valutazioni sul futuro tecnico della Salernitana. C’è una certezza: il presidente è molto contrariato per la sconfitta e io momento involutivo. Ha mantenuto gli occhiali scuri sul volto anche nell’intervallo, a sole abbondantemente tramontato, mentre parlava anche animatamente con i suoi collaboratori. C’era l’amministratore delegato, Milan. Dialoghi fitti anche con alcuni agenti, in particolare Davide Lippi ed Alessandro Moggi, non coloro che curano gli interessi di Nicola. Chissà. La linea al momento sembra la seguente, stando a quanto raccolto nelle ore successive alla dèbacle: per ora si va avanti con Nicola che domani pomeriggio ritroverà il gruppo al Mary Rosy (eccezion fatta per i convocati in Nazionale che avevano già la valigia pronta a Monza, ndr) e proverà ad analizzare i perché della prestazione scialba.

Nel contempo, Danilo Iervolino ed i suoi consiglieri si prenderanno del tempo per analizzare a freddo il tutto: vero, la Salernitana è in fase negativa, ma ha pur sempre 17 punti, dieci in più rispetto alla terzultima. Quel che salta agli occhi, almeno per il momento, è che Nicola ha scelto di non commentare su Instagram l’andamento della partita. È una consuetudine per lui. Sarà stata una dimenticanza, una scelta precisa dettata dal nervosismo? Si vedrà. Per ora avanti con lui in attesa delle valutazioni che – attenzione – potrebbero interessare anche l’operato del Direttore Sportivo. La proprietà dovrà valutare il rendimento soprattutto degli acquisti estivi ed il loro impatto complessivo. Certamente questa sera e nelle prossime ore non dovrebbero arrivare decisioni clamorose, ma ci si prenderà tutto il tempo per riflettere e valutare.

ARTICOLO ORE 17:35. La Salernitana chiude il 2022 nel peggiore dei modi: una sconfitta pesante quella maturata allo U-Power Stadium dove Mazzocchi e compagni sono stati protagonisti di una prestazione a dir poco incolore, la seconda in pochi giorni dopo quella di Firenze. Un approccio addirittura peggiore di quello del ‘Franchi’, dove i granata riuscirono comunque a pareggiare ad inizio ripresa. Oggi, invece, i granata non sono mai stati in partita.

Un aspetto piaciuto poco a Danilo Iervolino, visibilmente contrariato in tribuna autorità al fianco dell’amministratore delegato Maurizio Milan. Il patron ha parlato con diversi procuratori presenti nell’impianto brianzolo dove è stato avvistato anche il ds Morgan De Sanctis. Non si possono escludere valutazioni riflessioni sulla posizione di Davide Nicola: la lunga sosta del campionato potrebbe tornare utilissima nel caso in cui si dovesse optare per un cambio in panchina. Allo stesso tempo, lo stop del campionato consente di non dover prendere decisioni a caldo. Il programma prevede allenamenti da domani a mercoledì per i giocatori non convocati dalle rispettive Nazionali.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News