Connect with us

News

Iscrizioni in B, Chievo e Trapani chiariscono la loro posizione. Covisoc deciderà il 4 luglio

chievo

Il tema del momento. Attimi caldi in B per le iscrizioni dei club. Mentre il Palermo sarà costretto a ripartire in Serie D (con Ferrero papabile nuovo proprietario, ndr), Chievo e Trapani hanno chiarito le loro posizioni dopo alcuni dubbi ventilati nella giornata di ieri (leggi qui l’articolo).Ricordiamo, tuttavia, che l’unico organo deputato a prendere una decisione è la Covisoc il 4 luglio.

LA NOTA DEL CHIEVO – Il club clivense ha specificato la sua posizione nel seguente comunicato ufficiale, allegando anche un documento ricevuto dalla Lega Serie B:

«Riportiamo quanto ricevuto in data lunedì 24 giugno 2019 dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B relativamente alla certificazione dei saldi attivi del ChievoVerona al 22 di giugno 2019 per la campagna trasferimenti stagione sportiva 2019/2020 (Sistema Licenze Nazionali 2019/2020 C.U. 100/A pubblicato in data 17 aprile 2019 e successive integrazioni C.U. 130/A del 24/05/2019)». 

IL COMUNICATO DEL TRAPANI – Anche il sodalizio siciliano dissipa ogni dubbio con una nota ufficiale sul proprio sito internet. La diatriba era nata sulla poca chiarezza riguardante le fideiussioni: «In merito alle notizie di stampa circa una presunta irregolarità della fideiussione già presentata in originale e a mano presso la sede della Lega B ai fini dell’iscrizione al campionato del Trapani Calcio e già confermata nella sua validità – si legge – per fare chiarezza ed onde evitare inutili allarmismi, si comunica quanto segue. Nell’ambito delle verifiche per l’ammissione al campionato di Serie B delle Società sportive che hanno inviato entro i termini la domanda di iscrizione e tutta la documentazione necessaria, sono state richieste ai soggetti che hanno emesso le polizze fideiussorie ulteriori conferme, al fine di scongiurare il rischio del verificarsi di situazioni che potrebbero, anche durante la stagione sportiva, alterare la regolarità della competizione e la serenità delle squadre. Per quanto riguarda il Trapani Calcio è stata richiesta alla Direzione Generale di Generali Italia Spa di confermare l’autenticità della fideiussione emessa. La Direzione Generale di Generali Italia Spa ha già provveduto a riscontrare via pec la richiesta pervenuta da Deloitte, confermando l’assoluta autenticità della fideiussione e la conseguente copertura della stessa. Non è sorto pertanto presso la sede della Lega B alcun dubbio sull’autenticità della fideiussione emessa da Generali Italia Spa ai fini dell’ammissione al campionato del Trapani Calcio».

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News