Connect with us

Calciomercato

Jallow verso il Vicenza, chiusura imminente: i dettagli

AGGIORNAMENTO ORE 18.30Lamin Jallow ha già virtualmente la maglia biancorossa del Vicenza addosso. La Salernitana e il club berico hanno definito l’operazione, il gambiano andrà in Veneto a titolo definitivo per una cifra sui 500mila euro, nessun prestito con obbligo di riscatto quindi. Il club granata lo aveva riscattato dal Chievo per 700mila euro nel gennaio del 2019 e recupera solo in parte l’investimento. L’ex Cesena firmerà un contratto triennale con la squadra del patron Rosso, la chiusura definitiva della trattativa dovrebbe avvenire ad inizio settimana prossima. Jallow saluta Salerno dopo due stagioni con 12 reti in 59 presenze e un feeling mai sbocciato realmente con la piazza.


Ultimo giro a Salerno. Lamin Jallow figura tra i convocati per la partita di questo pomeriggio all’Arechi contro la Reggina, ma sarà probabilmente l’ultima volta che indosserà la divisa sociale granata. L’attaccante dovrebbe accomodarsi in tribuna, dopo la chiamata di Castori “precauzionale”, vista l’incerta situazione di Gondo a livello di tesseramento. Risolto il caso dell’ivoriano ieri intorno alle 21, per Jallow dovrebbero aprirsi le porte della tribuna.

L’attaccante è sul mercato dall’inizio del ritiro, a cui peraltro non ha partecipato perché impegnato con il percorso di recupero dopo l’intervento chirurgico al menisco. Un mese per tornare abile e arruolabile, ma nello stesso tempo per cercare una nuova squadra, che sarà con tutta probabilità il Vicenza. L’agente del gambiano, Sorrentino, era stato chiaro: per Jallow sarebbe stato meglio cambiare aria, nonostante la volontà del ragazzo di restare in Campania e anche il gradimento di massima nei suoi confronti da parte dell’allenatore, che lo aveva allenato già ai tempi del Cesena. Ora che la punta classe 1995 ha recuperato, può giocarsi le sue carte, ma non a Salerno, dove i rapporti con l’ambiente si sono logorati a dicembre scorso, quando fu protagonista di un diverbio a distanza con i tifosi all’Arechi nel corso di Salernitana-Crotone (dopo aver ricevuto qualche censurabile insulto razzista da parte di un isolato personaggio).

Il Vicenza è tra le squadre che da tempo hanno manifestato l’interesse maggiore nei confronti di Jallow. La prossima settimana potrebbe essere ratificato il passaggio del calciatore in Veneto con la formula del prestito con diritto di riscatto che presumibilmente non sarà fissato a una cifra inferiore a 700mila euro, la stessa sborsata a gennaio 2019 dal sodalizio granata per riscattare la punta originariamente approdata in Campania in prestito dal ChievoVerona.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato