Connect with us

News

Karo, esordio sfortunatissimo: titolare con il suo Cipro, esce dopo 39′ per un infortunio alla schiena

Dura appena 39 minuti l’esordio in Nazionale per Andreas Karo. Schierato titolare con il suo Cipro nel match di qualificazione a Euro 2020 con la Scozia, il difensore della Salernitana ha subito un colpo alla schiena ed è stato costretto alla sostituzione. Naturalmente è presto per conoscere l’entità dell’infortunio, ma il centrale della Salernitana è uscito dolorante dal campo. Un esordio sfortunatissimo, anche perché in quei 39 minuti Karo non aveva giocato affatto male. Anzi, il difensore di Ventura era stato uno dei migliori della selezione di Shimon andando addirittura per due volte alla conclusione.

Karo era stato schierato come terzo in una difesa a tre a destra, ruolo che ricopre regolarmente alla Salernitana. Il via alla partita lo ha dato proprio il centrale granata dopo una manciata di secondi, prima perdendo palla in uscita e poi rimediando mettendo in corner dopo l’incursione di Forrest. Karo si è messo a uomo su Naismith marcandolo stretto, lasciandolo solo quando dalla sua parte arrivava Forrest a supportare l’attacco scozzese. La Scozia è passata poi in vantaggio al 12′ con un mancino dal limite a giro di Christie: nella circostanza Karo era in marcatura sul suo uomo, non essendo quindi colpevole del vantaggio scozzese.

La squadra di Shimon ha provato sempre a impostare l’azione dal basso, coinvolgendo quindi Karo nel giropalla. Poco coraggioso il difensore granata, che ha sempre preferito l’appoggio facile alla verticalizzazione. Alla metà del primo tempo, poi, il Cipro ha alzato i giri del motore andando più volte vicino al gol. Su tutti i calci d’angoli Karo è stato protagonista: al 23′ il suo colpo di testa ha sfiorato il palo, su quello successivo ha impattato bene di testa ma l’arbitro ha fermato tutto per un fallo. Tra una copertura provvidenziale su Forrest e un rischioso ma efficace dribbling da ultimo uomo su Naismith, Karo ha trovato anche il modo di calciare dalla distanza con il destro andando però lontano dalla porta. Era il 38′, un minuto dopo il contatto con Naismith che lo ha costretto alla sostituzione. E Ventura ora resta con il fiato sospeso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News