Connect with us

News

Karo positivo al Covid: la scoperta nel giro di tamponi di ieri

Antreas Karo è positivo al Covid 19. Il calciatore cipriota non era stato convocato per la partita di stasera contro la Cremonese. Era rientrato soltanto venerdì dal viaggio in Nazionale, dove aveva però raccolto soltanto 45′ in amichevole contro la Grecia, restando fuori in Nations League (per infortunio contro il Lussemburgo, affaticamento muscolare, poi dopo tre giorni in panchina contro il Montenegro). Tre sconfitte in Nazionale, un rientro in Italia ritardato e ora… il tampone positivo. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica dagli ultimi tamponi covid-19 effettuati ieri dal gruppo squadra è emersa la positività del calciatore Antreas Karo” ha comunicato il club granata pochi minuti dopo il triplice fischio di Salernitana-Cremonese.

Ieri in conferenza stampa prepartita Castori aveva commentato così la mancata convocazione di Karo e Veseli: “Ho 28 giocatori in organico, Veseli ha fatto tre partite in sette giorni, era anche affaticato. Karo è arrivato ieri. Devo far riposare qualcuno che è stanco o chi è arrivato all’ultimo minuto. Si tratta di una scelta tecnica”. Poco più di ventiquattro ore dopo, invece, ecco emergere la positività al Covid del cipriota, che non è stato a contatto con i suoi compagni, essendo rientrato in ritardo dall’impegno in Nazionale.

Un avvio di stagione non da ricordare per il difensore classe 1996 di proprietà della Lazio, fin qui in campo soltanto per spiccioli finali contro l’Ascoli in campionato e per due spezzoni in Coppa Italia contro Sud Tirol e Sampdoria (sostituito nell’intervallo). Karo, a prescindere da questo contrattempo, sembra tra i maggiori indiziati alla partenza nel mercato di gennaio: fino a questo momento l’allenatore gli ha sempre preferito altri elementi e, con Mantovani ormai in rampa di lancio e ristabilito pienamente, potrebbe progressivamente essere sempre più difficile per lui trovare spazio con il cavalluccio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News