Connect with us

Giovanili

VIDEO. La Lazio capolista non fa sconti, 4-0 alla Primavera di Fusco: “Singoli capitolini superiori, pensiamo alla prossima”

TABELLINO Lazio-Salernitana 4-0 (Primavera 2)

LAZIO (4-3-3): Magro; Floriani (57′ Milani), Ruggeri, Petta, Bedini; Di Tommaso (57′ G.Rossi), Coulibaly (67′ Bigonzoni), Bertini; Napolitano, Balde (67′ A.Rossi), (80′ Cogo). A disp. Maliszewski, Martinelli, Cesari, Cannatelli, Colistra. All: Sanderra.

SALERNITANA (4-4-2): Allocca; Sangare (46′ Garofalo), Del Mastro, Jurczak, Jurjonas; Sfait, Sacko (63′ Mastrocinque), Russo (80′ Celia), Serafini (46′ Legnante); Marsili, Saponara (63′ Siena). A disp. Sorrentino, G. Fusco, Grasso, Guerra, Malafronte, Perulli, Segato. All: L. Fusco.

Arbitro: Emmanuele di Pisa (Chichi/Mastrosimone)

NOTE. Marcatori: 21′ Balde, 28′ Fernandes, 44′ Napolitano e 56′ Di Tommaso. Ammoniti: Di Tommaso, Coulibaly, Balde (L), Sacko (S). Recuperi: 0′ pt e 3′ st.


La Salernitana Primavera cade a Roma contro una Lazio di altra categoria. La partita viene chiusa dai capitolini nel primo tempo con ben tre dei quattro gol finali. I granata svolgono un possesso sterile con i biancocelesti che puniscono in maniera cinica nelle uniche vere occasioni che creano. Nel secondo tempo arriva anche la quarta rete che chiude definitivamente il match. Grazie a questa vittoria i ragazzi di Stefano Sanderra – ex di turno – mantengono la prima posizione ed arrivano a 36 punti mentre la squadra di Luca Fusco si riposiziona al dodicesimo posto con 5 punti di vantaggio dalle ultime due (zona play out). La prossima settimana la Salernitana Primavera ospiterà il Cosenza al Volpe.

La cronaca del match

L’inizio della partita vede una fase di studio da entrambe le squadre con la Salernitana che accetta il palleggio della Lazio. La prima occasione dei granata è al 16′ con Sacko (alla prima da titolare con la maglia dell’ippocampo) che dal limite dell’area tenta di sorprendere con un tiro angolato Magro, ma il portiere della Lazio riesce ad evitare la rete del vantaggio degli ospiti. Alla prima vera occasione costruita dalla squadra di Sanderra arriva il vantaggio: al 21′ Balde, dopo esser stato respinto da Allocca con un miracolo, deve solamente spingere il pallone in rete con l’estremo difensore granata che non può nulla. Nell’occasione difesa campana dormiente. Il secondo gol della squadra capitolina è un capolavoro: al 28′ Fernandes, sulla linea di fondo, dopo un tunnel si trova davanti ad Allocca e con un missile lo batte. La risposta della squadra di Fusco arriva al 35′ con un tiro al volo di Sfait che trova una gran risposta di Magro. Anche la terza rete della Lazio è fenomenale. La firma Napolitano che ad un minuto dalla fine della prima frazione fa partire dal limite dell’area un bolide che finisce nell’angolino.

Il secondo tempo comincia con una Salernitana più offensiva e con i padroni di casa che tentano di amministrare il risultato. L’occasione per la rete della bandiera arriva al 53′ con Legnante che viene incredibilmente ostacolato dall’arbitro e non riesce a calciare davanti alla porta della Lazio. I biancocelesti trovano la quarta rete con Di Tommaso al 56′, complice una deviazione. Dopo il 4-0 la partita viaggia su ritmi lenti e con le due squadre che non accelerano il gioco vista l’ampiezza del risultato.

Fusco: “Contento della prestazione”

Luca Fusco ha parlato ai nostri microfoni della prestazione della squadra e della gara: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché abbiamo avuto molte occasioni durante la partita. I singoli della Lazio sono superiori a livello tecnico e tranne la prima rete sono state tutte perle della squadra capitolina. Nel primo tempo siamo stati in partita, ma è normale che dobbiamo pensare alla prossima partita e ci sta perdere contro la prima della classe. Noi dobbiamo cercare in ogni occasione di fare punti, ma le prime della classe hanno molta qualità e contro il Cosenza sarà un’altra partita molto difficile: tenteremo di portare via punti importanti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili