Connect with us

News

La Salernitana impugna i controller: domani via alla eSerie A

salernitana esports gamer player Serie A esports

Si sono accesi i riflettori sulla eSerie A, la seconda stagione “videogiocata” della massima competizione calcistica italiana su FIFA 22. Manca solo il terzo girone all’appello, quello della Salernitana guidata dai gamers Emiliano Di Gianni (“DiGianni”) e di Andrea Montanini (“Montaxer”) (clicca qui per approfondire).

Il programma

La Salernitana è stata inserita nel girone C che andrà in scena da domani, 8 marzo, a mercoledì con i rispettivi day 1 e day 2. Il raggruppamento è composto dal Genoa eSports, Inter eSports, Empoli eSports F.C. e Sassuolo eSports. Parte, dunque, la corsa ai playoff, che si giocheranno il 22 e 23 marzo, mentre il 12 e 13 aprile saranno “videogiocate” le final eight (clicca qui per approfondire il programma).

I risultati fin qui

Al termine della Regular Season, le prime due del girone (più le due migliori terze) accedono al Winner Bracket dei Playoff. Intanto, a febbraio sono già andati in scena i primi due gironi. Nel gruppo A ha avuto la meglio il Venezia, qualificatasi come prima ai playoff di fine marzo assieme al Bologna a pari punti. Terza piazza, con possibilità di ripescaggio, la Fiorentina. Raggiungono gli spareggi dal girone B, invece, Sampdoria e Torino, mentre il Milan si assesta al terzo posto e attenderà notizie dal girone della Salernitana, sperando di poter passare come una delle due migliori terze.

 

Questa la classifica finale del Group A:

  1. Venezia FC Gaming – 15 punti (4 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta)
  2. Bologna Fc 1909 eSports KING – 15 punti (4 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta)
  3. Fiorentina Esports – 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte)
  4. Cagliari eSports – 9 punti (2 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte)
  5. Spezia Overpowered Esports – 4 punti (4 pareggi e 4 sconfitte)

 

Qui di seguito la classifica conclusiva del Group B:

  1. Sampdoria – 18 punti (5 vittorie, 3 pareggi)
  2. Torino FC eSports Team – 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte)
  3. AC Milan Qlash – 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte)
  4. Udinese eSports D-Link – 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 5 sconfitte)
  5. Hellas Verona FC eSports – 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi, 5 sconfitte)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News