Connect with us

News

La Salernitana riparte da FR7: carico e tirato a lucido, il francese è la star del ritiro

Franck Ribery non ha mai avuto dubbi sulla sua permanenza a Salerno post salvezza. A differenza dello scorso anno l’ex Bayern potrà sostenere il ritiro pre campionato e quindi presentarsi meglio all’esordio ufficiale. Il calciatore si era aggregato alla squadra venerdì a Salerno, con un giorno di ritardo, a causa di una sindrome influenzale. In questi primi due giorni di ritiro Ribery è certamente la star. Ieri pomeriggio tantissime persone sono giunte per assistere alla prima seduta di allenamento e vedere da vicino il campione francese. Che non ha lesinato sorrisi, autografi (molti su maglie della sua ex squadra, il Bayern) e selfie. “Ribery si allena a Jenbach”, ha scritto la squadra locale il cui impianto ospita la Salernitana, immortalandolo anche con un piccolo tifoso del Bayern; a distanza di undici anni un altro grande campione calca quel terreno di gioco, l’ultimo era stato nel 2011 Andriy Shevchenko con la maglia della Dinamo Kiev.

Ribery sta già ovviamente vestendo i panni del vero leader, dispensando carica durante le sedute e anche buon umore ai compagni. Anche FR7 è super attenzionato da Nicola che lo sprona a fare di più. “Dai, che sai ancora come si fa gol”, lo sprono del tecnico durante la seduta di questa mattina. L’ex Marsiglia ci è apparso anche abbastanza tirato fisicamente, frutto anche degli allenamenti sostenuti in vacanza a Dubai. Il giocatore però non risparmia mai un po’ di autoironia, come ieri quando al termine della corsa finale all’esterno del campo ha esclamato vicino ad un giovane tifoso “sono morto”. Insomma Franck è ripartito alla grande.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SK Jenbach (@sk_jenbach)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News