Connect with us

News

VIDEO. La soddisfazione di Milan: “Arechi sarà adeguato. Acceleriamo per centro sportivo e curva Nord”

Sorride Maurizio Milan dopo la firma della convenzione d’uso per dodici anni di stadio Arechi e campo Volpe: “Sottolineo come Comune e club abbiano lavorato a braccetto per arrivare a siglare questa convenzione, per la quale ci eravamo accordati già da tempo. La convenzione lascia la società soddisfatta per l’uso e le tempistiche dello stadio Arechi – ha dichiarato l’ad della Salernitana -. Non dimentichiamo che abbiamo in uso anche il campo Volpe che è la casa del settore giovanile. I due elementi più importanti dell’intesa sono che durerà dodici anni e che riguarderà anche il restyling dell’impianto. La convenzione è stata siglata in un clima di rispetto e confronto tra le parti. La tempistica ci darà la possibilità di fare un percorso di medio-lungo termine che potrà far esprimere anche il percorso sportivo della Salernitana, sperando con ottimi risultati. È stato svolto un ottimo lavoro di squadra tra noi e il Comune. La convenzione ci lascia uno spazio per dodici anni per disputare le gare in tutto comfort. Ci sarà un restyling strutturale importante dello stadio Arechi. Apporteremo i giusti lavori anche per adeguare lo stadio alle norme europee. È una convenzione che porta continuità nella stagione sportiva. Faremo un adeguamento per le aree hospitality. Non dimentichiamoci anche del campo Volpe, rifaremo subito manto sintetico e spogliatoi per dare adeguato comfort anche alla formazione Primavera”.

Brand stadio

Il dirigente ha affrontato anche il tema della brandizzazione dell’impianto di via Allende: “Un articolo, all’interno della convenzione, dà la possibilità alla Salernitana di proporre al Comune forme di introiti e pubblicità. Lo stadio continuerà a chiamarsi Arechi, ma il Comune non ha escluso di valutare eventuali situazioni economiche”.

Nuovo centro sportivo e curva Nord

Milan si è soffermato anche sulle questioni nuovo centro sportivo e apertura curva Nord: “Sul centro sportivo siamo a buon punto. Attendavamo la convenzione per riaprire questo capitolo. Col presidente decideremo nei prossimi giorni se orientarci su Fuorni o su altre location, per le quali c’è un ampio dossier che abbiamo ristretto su due o tre ipotesi. Avremo al nostro fianco la Lega Serie A che sarà un nostro advisor importante sia per lo stadio che per il centro sportivo. Mi auguro che ci sia l’apertura per la prossima stagione della curva Nord, è un impegno che abbiamo preso con i tifosi. C’è parere favorevole sia di Questura che di Prefettura, va identificato un ulteriore parcheggio per il settore ospiti. La questione centro sportivo sarà di competenza del club. Il progetto sarà in capo a me e al presidente Iervolino che dovrà decidere chi sarà il progettista. Speriamo che il centro veda la luce in pochi anni. Siamo dislocati in un contesto non ottimale, per impiantistica, in virtù delle ambizioni del club. Per lo stadio siamo abbastanza confidenti di avere un Arechi nuovo nei prossimi cinque anni. L’impegno è adeguarlo ai dettami UEFA già per la prossima stagione”.

La stagione

Infine un passaggio sulla positiva risposta di pubblico dopo il lancio dei mini abbonamenti per i match con Sassuolo e Fiorentina e sull’1-1 di Torino: “L’annata ci è stata utile per testare e conoscere la tifoseria. Il mini abbonamento è stata fortemente voluto dal presidente, sarà una valutazione importante anche per la prossima campagna abbonamenti. Speriamo di avere un Arechi pieno. Il punto di Torino è importante contro una squadra importante. La squadra e il mister erano per metà contenti, il pareggio traccia una continuità di risultati”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News