Connect with us

Calciomercato

Lassana-Bohinen, sirene dalla Premier e non solo: granata alzano il muro

Dici centrocampo e pensi inevitabilmente alla zona più sensibile della costruzione della squadra di Davide Nicola. Quella zona che nel corso della stagione ha visto vari interpreti prendersi ruoli a volte poco consoni per emergenza e a volte poco riusciti per inoperosità di ruoli. Fatto sta che ad oggi il centrocampo della Salernitana è quello più tenuto sotto osservazione dal tecnico in primis ma anche dal direttore sportivo granata Morgan De Sanctis, sempre alla ricerca di un quinto (capace di giocare a sinistra e a destra o in alternativa due singoli di ruolo) e una mezzala o giocatore “box-to-box”. Le entrate ma attenzione alle uscite perchè i due granata di maggior spicco come Lassana Coulibaly ed Emil Bohinen fanno gola in Premier League e in Ligue 1.

Lassana e Bohinen seguiti in Francia e Inghilterra

Tra quelli maggiormente schierati da Nicola con la maglia granata c’è Lassana Coulibaly, polmoni e grinta del centrocampo, ha disputato 15 presenze e un gol, fondamentale, contro la Cremonese nonostante il pareggio scaturito. Nativo di Bamako in Mali, il 26enne è arrivato a Salerno a parametro zero dall’Angers, squadra francese della Ligue 1 al momento ultima in classifica. Proprio nel campionato francese ci sono Monaco e Olympique Marsiglia che seguono le prestazioni del maliano, la prima per innestare esperienza ad una squadra molto giovane mentre la seconda per “svecchiare” il ruolo del centrocampo con un innesto qualitativo (il presidente Longoria conosce bene il nostro campionato) mentre in Inghilterra continua la corte da parte di Nottingham Forest e Leeds. Restando ancora in Francia c’è il Nizza che, invece, segue timidamente Emil Bohinen, norvegese classe ’99 che sta ritrovando il giusto minutaggio con la maglia granata dopo il recente infortunio. Acquistato un anno fa nel mercato di riparazione rivoluzionario di Sabatini, Bohinen è stato poi riscattato a salvezza compiuta per 3,25 milioni di euro dal CSKA Mosca. Southampton ma soprattutto Brentford sono molto interessati al norvegese con quest’ultima che ha ricevuto ottimi consensi per le qualità del giocatore granata (il Brentford è dello stesso proprietario del Midtjylland, squadra danese famosa per lo scout in Scandinavia). La Salernitana fa muro, altissimo muro, per evitare sirene spiacevoli e perdere pezzi importanti in questa sessione di mercato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato