Connect with us

WebTV

VIDEO. Lassana, guerriero silenzioso: “Puntiamo alla salvezza tranquilla. Felice di aver rinnovato”

Arrivato in leggero ritardo in Austria, il “diesel” Lassana Coulibaly ha iniziato già a carburare. Al termine dell’allenamento odierno l’ex Angers si è presentato in sala stampa. Prime impressioni sul pre campionato in corso e sulla stagione alle porte.

“Stiamo lavorando al massimo e siamo sulla buona strada. La scorsa stagione è stata molto complicata e non vogliamo riviverla. Servirà partire forte e fare punti all’inizio. L’obiettivo è restare in A”. Inevitabile un passaggio su Davide Nicola: “Il mister è forte. Nella scorsa stagione è arrivato in un momento non semplice e ha migliorato le cose. In allenamento ci carica tanto e ci fa andare forte”.

Il calciatore mastica poco l’italiano, ad aiutarlo ci sono i francofoni Kechrida, Sy, Veseli, Mamadou Coulibaly, Bradaric e l’ultimo arrivato Sambia: “In squadra c’è qualche giocatore che parla francese come me, ma dobbiamo certamente imparare l’italiano. Sambia l’ho sfidato qualche volta in Ligue 1, è certamente un bravo ragazzo e un calciatore valido”. Lassana si sofferma anche sulla sua condizione e sul contratto rinnovato con il club: “Personalmente sto lavorando duro per farmi trovare pronto. L’anno scorso ero arrivato in ritardo di condizione. Certamente quest’anno voglio anche segnare qualche gol. Sono contento di aver rinnovato con la Salernitana, a Salerno sto bene, la città mi piace e i tifosi sono molto calorosi. Fuori dal campo sono un ragazzo tranquillo e riservato, parlo poco, forse troppo, dovrei parlare di più”. Chiosa finale sugli obiettivi da centrare con la maglia del Mali: “Con la Nazionale siamo stati sfortunati a non qualificarci per il Mondiale, ma ora puntiamo alla Coppa D’Africa. Siamo in una buona posizione di classifica”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in WebTV