Connect with us

News

L’associazione 19 giugno 1919 offre un lavoro grafico e sogna il museo: “All’Arechi sarebbe bello”

Undici giorni alle candeline, il 19 giugno la Salernitana compirà 101 anni. In attesa di sapere se ci sarà partita con il Pisa, si prepara qualche piccolo festeggiamento ma soprattutto si pensa a progetti futuri. L’associazione 19 giugno 1919 regalerà ai tifosi un lavoro grafico su Facebook: “Abbiamo elaborato una mappa di Salerno con i punti simbolo della storia del cavalluccio. Dal 19 giugno sarà scaricabile gratuitamente”, dice Stefano Intennimeo, vicepresidente dell’associazione al quotidiano il Mattino. Stefano e gli altri ragazzi un anno fa allestirono nell’area ex Salid un museo per la mostra del centenario. Il sogno è costruire un museo permanente e amministrazione comunale e Salernitana ne stanno parlando.

L’associazione chiede uno spazio, naturalmente realizzare il progetto all’Arechi sarebbe il massimo: “Bisognava aprire un dibattito sulla ricerca del posto, ma è rimasto un pour parler. Resta un obiettivo per allinearsi ad altre piazze italiane che hanno un luogo fisico dove raccogliere ed esporre materiale. Farlo all’Arechi sarebbe bello, siamo disponibili a dare una mano”. Un anno fa, durante la presentazione delle maglie del Centenario, Marco Mezzaroma disse che il museo allo stadio era uno dei progetti in cantiere. Una possibilità per la Salernitana di allinearsi a altre squadre di B, come Frosinone e Perugia, che hanno resi moderni i propri impianti ma soprattutto fruibili anche durante la settimana senza partite.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News