Connect with us

News

L’avvocato Fimmanò tifa… il sud: “Napoli e Salernitana annata d’oro”

«Non darei particolare rilievo a quel comunicato perchè questa è una bella stagione per l’intero calcio campano: la Salernitana si appresta a diventare una bella realtà mentre il Napoli ha rotto ogni barriera» questo un estratto dall’intervista dell’avvocato Francesco Fimmanò nel corso della puntata “Un Calcio alla Radio” in onda su Radio Napoli Centrale. Il pensiero al comunicato di stampo granata apparso qualche giorno fa sui social e contestato da tifosi e non.

Magic moment Napoli e Salernitana

Il legale della Salernitana ha parlato del momento dei granata e dei prossimi Campioni d’Italia: «Nel calcio, come dimostra il Napoli, occorrono tempi tecnici per fare esperienza, cristallizzare. La Salernitana ha avuto un’emergenza da cui ha dovuto fare delle scelte che, a fronte di quanti dicevano che conveniva retrocedere, non si scelse quella. Lentamente si sta costruendo qualcosa che richiede del tempo. Sousa non è una figura uscita dal mazzo come uno dei tanti, c’era un progetto che lo riguardava, ma che richiede dei tempi. Probabilmente anche Spalletti al Napoli non è potuto arrivare prima per una serie di ragionamenti. Quando vedo la squadra del Napoli mi chiedo: sogno o son desto? Questo Napoli non l’aveva previsto nessuno. Il Napoli di adesso è più forte di quello di Maradona».

Derby e futuro

«Un altro elemento importante è la speranza di poter sviluppare straordinariamente i rapporti tra grandi società, medie società e Academy senza costringere giovani talenti ad essere lontani dalla propria terra. Bisogna cogliere l’attimo nella vita, adesso si sta valorizzando un territorio, in relazione alle sue grandissime attitudini. 29 aprile? Faccio una previsione. È una data sbagliata, per me il Napoli vincerà una settimana prima. Dietro sono crollate anche per fattori di natura psicologica. Non sono un antijuventino, sono contrario all’invidia che è distruttiva. Da avvocato, la Juventus è figlia di una grandissima cattiva gestione» ha concluso l’avvocato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News