Connect with us

News

Le formazioni ufficiali di Salernitana-Udinese: gioca Fiorillo, Botheim e Candreva dietro Piatek

Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Bronn, Ekong, Pirola; Kastanos, Coulibaly,  Vilhena, Mazzocchi; Candreva, Botheim; Piatek. A disposizione: Ochoa, Sepe, Lovato, Bradaric, Sambia, Bohinen, Bonazzoli, Crnigoj, Maggiore, Iervolino, Nicolussi Caviglia. All. Sousa

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Zeegelaar; Thauvin; Nestorovski. A disposizione: Padelli, Piana, Arslan, Beto, Abankwah, Buta, Semedo, Guessand, Cocetta, Centis, Russo, Bassi. All. Sottil

Arbitro: BARONI
Assistenti: MARCHI – VIGILE
IV Uomo: COSSO
VAR: DI MARTINO
AVAR: MUTO


Raggiunta la salvezza, la Salernitana si appresta a vivere l’ultimo match casalingo di questo campionato contro l’Udinese. Una giornata particolare in un clima di festa che chiama a raccolta grandi e piccini, famiglie e bambini. Oggi non ci sarà la resa dei conti-rivincita del passato (l’anno scorso pronti via 0-4 e un clima di ansia si gettò sull’Arechi) ma la curiosità è legata anche a quel che sarà  la Serie B con i playoff… Cagliari e Venezia, proprio come un anno fa. La formazione granata varata dal trainer lusitano è il classico 3-4-2-1 con l’ex Troost-Ekong in campo davanti a Fiorillo. Difesa completata da Lovato e Pirola. Kastanos a destra e Mazzocchi a sinistra, a centrocampo coppia Vilhena-Coulibaly mentre in avanti, senza Dia, Sousa parte con Piatek centravanti, Candreva e Botheim a sostegno. Panchina per Bonazzoli.

L’Udinese ha mancato l’appuntamento con il gol in sei delle ultime otto trasferte di Serie A, incluse tutte le ultime quattro, tante volte quante nelle precedenti 24 gare esterne nella competizione. Il tecnico non recupera Ebosse, Deulofeu e Success ma dovrà fare a meno anche di Udogie per squalifica. Fuori dalla partenza per Salerno anche Pafundi (impegnato con la Nazionale Italiana U20 al Mondiale in Argentina) ed Ebosele. Intanto patron Giampaolo Pozzo, intervenuto nella classica cena di fine anno con gli sponsor della società friulana, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla stagione della sua squadra: «Mi piacerebbe riportare l’Udinese in Europa ma ho qualche rammarico. È stata una stagione strana quest’anno condizionata soprattutto nel girone di ritorno da una serie di infortuni che ci hanno condizionato. Siamo da 29 anni di fila in Serie A e come provinciale dovremmo essere contenti». Fiulani con Silvestri tra i pali, in difesa Perez, Bijol, Masina linea mediana formata da Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Zeegelaar in avanti Thauvin a supporto di Nestorovski.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News