Connect with us

News

Le previsioni di fine stagione del CIES: scudetto all’Inter… e granata retrocessi

Anche quest’anno il CIES (Centro Internazionale di Studi Sportivi) tramite algoritmi e statistiche, ha pronostico il finale di stagione di Serie A 2022-23 dal primo all’ultimo posto in classifica. Secondo l’osservatorio calcistico svizzero, il tricolore sarà ancora una volta a Milano ma sponda nerazzurra con l’Inter campione d’Italia. Nelle sabbie mobili della classifica, invece, il terzetto sarebbe composta da Cremonese, Salernitana ed Empoli. 

Per il CIES granata retrocessi… come l’anno scorso

La Salernitana non riesce a salvarsi. Scongiuri a parte, il CIES ha inserito i granata nel terzetto retrocessione insieme a Cremonese ed Empoli per la fine del campionato 2022-23. Anche l’anno scorso l’osservatorio di statistiche svizzero aveva dato per inesistenti le speranze salvezza di Bonazzoli e compagni… e invece. Potrebbe essere un talismano questa speciale statistica che vede lo scudetto ancora nel capoluogo meneghino ma sponda internazionale con l’Inter campione d’Italia inseguita da Milan, Napoli e Juventus. L’Inter sarebbe l’unico nuovo campione nei cinque maggiori campionati europei, dove le gerarchie sono ben consolidate. «Per quanto riguarda la lotta alla retrocessione nei cinque maggiori campionati europei, sono in forte pericolo il Southampton in Premier League; Maiorca e Cadice nella Liga; Clermont Foot, Troyes e Angers in Ligue 1; Hertha e Bochum in Bundesliga; e la Salernitana in Serie A con Cremonese ed Empoli» sottolinea il sito del CIES. Sospiro di sollievo per i tifosi granata: un aggiornamento sarà disponibile dopo la fine del periodo di mercato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News