Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Prima Lautaro, poi Barella: l’Inter ne fa due ai granata che ritrovano Bohinen

INTER-SALERNITANA 2-0

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (71′ Asllani), Dimarco (60′ Gosens); Dzeko (71′ Correa), Lautaro Martinez. A disp: Handanovic, Cordaz, Bellanova, Darmian, Bastoni, D’Ambrosio, Carboni, Zanotti, Stankovic. All: S. Inzaghi

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Pirola (81′ Bronn) ; Candreva, L. Coulibaly, Kastanos (60′ Valencia), Vilhena (74′ Bohinen), Mazzocchi (81′ Sambia); Dia, Piatek (60′ Bonazzoli). A disp: De Matteis, Fiorillo, Bradaric, Motoc, Capezzi, Iervolino, Botheim. All: Nicola

ARBITRO: Sacchi (Rossi/Di Gioia). IV uomo: Piccinini. VAR: Marini (Giallatini)

DIRETTA TV: DAZN/SKY

SPETTATORI: 75.452


PREMI F5 PER AGGIORNARE DA DESKTOP

93′ Termina il match del Meazza. L’Inter si impone per 2-0 grazie alle reti, una per tempo, di Lautaro Martinez e Barella.

91′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Correa prende bene il pallone di testa ma in maniera debole, Sepe smanaccia.

90′ Saranno tre i minuti di recupero.

87′ Pericolosa azione dei padroni di casa con Calhanoglu che per fortuna granata non imbecca l’area di porta. Nel frattempo fuori lo stesso turco e l’esterno Dumfries per l’ingresso di Bellanova e Darmian.

85′ Fallo di mano di Asllani con Sacchi che ammonisce verbalmente il neo entrato.

81′ Doppio e ultimo slot di cambi a disposizione per Nicola: fuori Pirola e Mazzocchi, dentro Sambia e Bronn.

78′ Si fa vedere pericolosamente in area di rigore Gosens (lasciato visibilmente solo) che libero di prendere il pallone di testa sbaglia soltanto i tempi di interpretazione su un cross di Dumfries.

77′ Prova a piazzare la conclusione Antonio Candreva ma il suo sinistro è abbastanza sbilenco e si becca anche i fischi dei suoi ex tifosi.

74′ Trova finalmente il campo il norvegese Emil Bohinen, accolto tra gli applausi dei suoi tifosi, che prende il posto di Vilhena.

71′ Sostituzioni in casa Inter: esce Mkhitaryan ed entra Asllani, fuori anche Dzeko per Correa.

68′ Prova a venire fuori la Salernitana con un Daniliuc impostatore che arriva al centro del campo, serve Candreva che si proietta sulla fascia destra, cross per Bonazzoli che di testa non riesce a rendersi pericoloso per l’estremo difensore di casa.

66′ Guadagna un fallo la Salernitana dopo una ripartenza in contropiede, Bonazzoli serve un Candreva accentrato che stoppa e si prende il fallo di Gosens. Daniliuc batte la punizione che rappresenta una telefonata per Onana.

60′ Doppio cambio in casa Salernitana: fuori Piatek e Kastanos, dentro Bonazzoli e Valencia. Cambio anche in casa Inter: fuori Dimarco e dentro Gosens

58′ Raddoppio Inter! Indecisione di Daniliuc che lascia scoperta la fase centrale del campo, Vilhena prova a ragionare ma Calhanoglu strappa il pallone e lancia Barella zona undici metri: il numero 23 ha tutto il tempo di stoppare, ragionare e piazzare il pallone alle spalle di Sepe. 2-0 Inter… nonostante un rapido check al VAR!

54′ Ci prova Dia ad impensierire Onana ma il portiere di casa mostra tutti i suoi riflessi e tiene il pallone fuori dalla porta.

51′ Occasione Inter da calcio di punizione: il solito Hakan Calhanoglu mette la palla in mezzo dove stacca con i tempi giusti Lautaro Martinez ma il suo colpo di testa finisce per millimetri su una possibile deviazione in out per Sepe.

48′ I granata cercano il gol del pareggio e sembrano più cattivi (come li vuole Nicola) nel cercare palla e aggredire l’uomo, in particolare Vilhena non ha disdegnato contrasti importanti su Calhanoglu e Barella.

45′ Comincia il secondo tempo tra Inter e Salernitana. I granata sembra entrare in campo con un appeal diverso e si mettono subito sull’offensiva.

45+2′ Finisce qui il primo tempo dal Meazza con i granata sotto di un gol grazie alla rete di Lautaro Martinez. I padroni di casa provano a portare sempre metri e palloni nella fase offensiva del gioco costringendo i granata a difendersi e a far allargare le maglie. Granata provano a fare una partita attenta e vigile ma quando hanno l’occasione di imbeccare Dia e Piatek partono i filtranti di Kastanos e Candreva.

43′ Sepe ci metta una pezza su un pericoloso colpo di testa ravvicinato di Lautaro Martinez: tutto parte sull’out mancino con Barella che filtra per Dumfries, l’olandese la mette in mezzo con l’argentino che tenta un mezzo tacco che sbatte su Candreva, il rimpallo mette Lautaro di testa ma Sepe dice no.

37′ Punizione Inter battuta rasoterra da Dimarco che diventa facile preda di Sepe: Daniliuc ferma in maniera troppo esplosiva Lautaro e Sacchi chiama il tiro dalla barriera. Nel frattempo si scalda Bronn che probabilmente prenderà il posto di Daniliuc dopo questo fallo per evitare il rosso.

36′ Ancora Inter vicina al raddoppio con Dimarco che mette il pallone in mezzo dove arriva Skriniar prima di tutti ma Sepe smanaccia affinchè Gyomber possa pulire l’area.

33′ Prova a risollevarsi la Salernitana con Kastanos che giganteggia a centrocampo, scambia con Dia prima, poi per Lassana che gira a Candreva ma il cross dell’esterno granata è deviato in angolo da Acerbi.

32′ Stava per raddoppiare l’Inter con Dzeko che lanciato da Barella va a tu per tu con Gyomber e il bosniaco la spara tra il difensore e il portiere granata.

27′ Dia trova un varco per poter imbastire un’azione offensiva ma Acerbi e De Vrij capiscono tutto prima e anticipano anzitempo sia lui che Piatek.

24′ Si muove bene l’Inter con cambi di gioco repentini, soprattutto sulle fasce, per poi tentare l’imbucata centrale. I granata soffrono anche a livello muscolare con Gyomber e Lassana tra i più bersagliati dai tackle avversari.

20′ Occasione Salernitana: Lassana apre per Dia che allarga il pallone per l’inserimento di Kastanos ma il sinistro del cipriota si stampa sull’esterno rete. Mani nei capelli dei giocatori granata.

17′ L’inter ci crede e si porta ancora in avanti dove proprio su una costruzione offensiva manda in porta Dzeko ma Daniliuc è costretto al fallo e al giallo che Sacchi prontamente gli rivolge.

14′ GOL DELL’INTER! E alla fine, come l’anno scorso, Lautaro Martinez si sblocca contro i granata. A nulla vale il contrasto Pirola-Daniliuc con l’argentino che dal limite la piazza alle spalle di Sepe!

10′ Azione convulsa tra una fase difensiva nerazzurra e una offensiva granata, Dia cade in area di rigore ma per Sacchi non c’è niente.

6′ Fallo di Calhanoglu su Lassana Coulibaly, il maliano resta a terra ma fortunatamente si rialza per un contrasto di gioco.

4′ Sgroppata sull’out mancino con Kastanos che libera in velocità Dia, il senegalese vuole contrastare prima due difensori, poi tre, ma chiede troppo e perde palla.

3′ Chiama subito agli ordini i suoi mister Nicola, soprattutto per una comunicazione più attenta tra Gyomber e Daniliuc.

2′ Inter subito col pallino del gioco in mano. Infruttuoso un calcio di punizione dalla trequarti per fallo di Gyomber su Lautaro.

1′ PARTITI! COMINCIA INTER-SALERNITANA!

ORE 12.15 – Ai microfoni di Dazn c’è il portiere granata Luigi Sepe: “Oggi affronteremo una partita difficile, ma siamo in un buon momento dopo ave battuto il Verona. Sappiamo che sarà dura, cercheremo di fare il massimo”.

ORE 11.20 – Arrivano le distinte ufficiali. Nicola conferma Pirola in difesa, sintomi influenzali per Lovato che non va neanche in panchina. A centrocampo spazio a Kastanos, in avanti torna Dia.

La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la giornata, live dallo stadio Meazza, minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News