Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. La Salernitana strappa la vittoria all’ultimo secondo contro l’Udinese

SALERNITANA – UDINESE 3-2

Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Bronn, Ekong, Pirola; Kastanos, Coulibaly (74’ Nicolussi Caviglia),  Vilhena (74’ Bohinen), Mazzocchi (86’ Iervolino); Candreva, Botheim (45’ Bradaric, 64’ Sambia); Piatek. A disposizione: Ochoa, Sepe, Sambia, Bonazzoli, Crnigoj, Maggiore. All. Sousa

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Zeegelaar; Thauvin; Nestorovski (65’ Beto). A disposizione: Padelli, Piana, Arslan, Abankwah, Buta, Semedo, Guessand, Cocetta, Centis, Russo, Bassi. All. Sottil

Arbitro: BARONI Assistenti: MARCHI – VIGILE IV Uomo: COSSO VAR: DI MARTINO AVAR: MUTO

MARCATORI: 24’ Zeegelaar, 30’ Nestorovski, 43’ Kastanos, 57’ Candreva, 96’ Troost-Ekong

AMMONITI: 4’ Zeegelaar, 37’ Vilhena, 70’ Bijol, 91’ Kastanos

ESPULSO: 87’ Zeegelaar (doppio giallo)


Triplice fischio all’Arechi: la Salernitana strappa la vittoria all’ultimo minuto e si regala la festa con i tifosi!

98’ IL GOL DELL’EX!!! HA SEGNATO TROOST-EKONG!!!! Palla in mezzo dove sbuca proprio l’ex difensore ospite che di guizzo lancia il piede e infila Silvestri! Esplosione di gioia per il nigeriano che si “regala” anche l’ammonizione per il festeggiamento senza maglia!

94’ Entrato in maniera molto propositiva, Iervolino si coordina con Kastanos per arrivare a conclusione ma Perez si frappone fra il tiro e la difesa.

93’ Conclusione di Nicolussi Caviglia che vede uno spiraglio e si fa ingolosire, purtroppo il pallone si impenna.

91’ Giallo per Kastanos troppo evidente la trattenuta di maglia su Pereyra.

Ci saranno sei minuti di recupero

87’ Piccolo zampino del neo esordiente Iervolino che strappa il pallone a Zeegelaar e lo costringe al fallo, doppio giallo e quindi espulsione.

86’ Esordio in Serie A per Antonio Pio Iervolino che prende il posto di Mazzocchi.

78’ Testa a testa tra Perez e Piatek, entrambi ricevono le cure a bordo campo ed entrambi entrano con una vistosa fasciatura alla testa.

77’ Ci prova l’Udinese ma si salva Fiorillo con Arslan poco preciso sotto porta.

74’ Doppio cambio Salernitana: entrano Nicolussi Caviglia e Bohinen per Vilhena e Coulibaly.

72’ Paulo Sousa è maniacale anche nella rimessa con le mani: Kastanos si fionda sul pallone ma il tecnico spiega che è meglio far battere Mazzocchi cercando la centralità dell’area di rigore.

70’ Giallo per Bijol che tocca Piatek dopo un dribbling del polacco. Punizione per i granata.

68’ Medici in campo, Adam Masina ha subito un pestone.

65’ Cambia Sottil: fuori Nestorovski, dentro Beto.

64’ Bradaric alza bandiera bianca: entra Sambia. Il croato esce toccandosi la spalla.

57’ PUNIZIONE DELIZIOSA DI CANDREVA!!!!! La Salernitana si riporta in parità grazie alla rete magistrale di Antonio Candreva su calcio di punizione! Mazzocchi la sposta quanto basta per mandare in porta il piede caldo di “Mast’Antonio”! Esplode l’Arechi, granata in parità!!

55’ Ancora Salernitana, ancora l’asse Bradaric-Candreva che si guadagna un calcio di punizione importantissimo grazie allo scavetto di Kastanos prima di farsi atterrare da Bijol. Punizione granata.

53’ Azione pragmatica della Salernitana che dalla difesa prova a costruire con Candreva, passaggio per Kastanos che imbecca Mazzocchi, l’esterno si invola ma la palla è troppo lunga e ci arriva con l’ultimo centimetro degli scarpini.

46’ Si scalda parte della panchina granata (eufemismo con le temperature quest’oggi all’Arechi) con Maggiore, Sambia, Nicolussi Caviglia e Bohinen in fase di stretching.

Tutto pronto per il secondo tempo: Silvestri dovrà difendersi (e difendere) la porta sotto la Sud che non lo accoglie con gli applausi. Nel frattempo Sousa manda in campo Bradaric al posto di Botheim. Mazzocchi torna a destra e Kastanos in avanti dietro Piatek.


Fine primo tempo: Baroni manda tutti a rinfrescarsi ma Silvestri appare ancora molto polemico verso l’arbitro e i suoi collaboratori.

49’ Samardzic calcia lungo verso l’area ma Fiorillo intercetta. Ancora polemiche verso l’arbitro per alcuni giocatori ospiti.

Ci saranno quattro minuti di recupero

43’ HA SEGNATO KASTANOS!!!! In un momento di totale incertezza dei giocatori granata, Candreva trova un varco per servire Kastanos, il cipriota prende la mira e infila nell’angolino dove Silvestri può arrivare! Accorcia le distanze la squadra di casa nonostante l’Udinese ha da reclamare qualcosa con Baroni perchè un giocatore era a terra… nel frattempo volano due “torce” in campo e il rewind passa all’anno scorso. Tutto regolare, si ricomincia!

40’ Thauvin atterra Mazzocchi, punizione granata con Candreva che scodella in mezzo ma la difesa “gialla” è attenta e spazza.

37’ Giallo per Vilhena, trattenuta troppo evidente su Lovric. Diffidato, salterà la trasferta di Cremona.

34’ Punizione Salernitana… senza pericoli per Silvestri: Piatek ci prova ma non c’erano grosse speranze di superare la difesa avversaria che blocca bene.

30’ RADDOPPIO UDINESE! Una buona azione degli ospiti permette a Pereyra di superare con troppa facilità Pirola, palla dentro con Troost-Ekong e Bronn ancora superficiali in marcatura, Nestorovski non deve fare altro che spingere dentro il pallone! Granata non pervenuti!

Spettatori 27035

24’ GOL DELL’UDINESE! Difesa granata disattenta con Troost-Ekong che sembra toccare il pallone di mano su tiro di Samardzic, poi Lovric imbecca Zeegelaar prova il colpo verso Fiorillo, Bronn non chiude bene e palla sotto le gambe del numero uno granata! Ospiti in vantaggio all’Arechi!

17’ Lassana Coulibaly finisce a terra dopo un fallo con l’intero stadio che chiama al penalty. Per l’arbitro tutto regolare.

16’ Pereyra cerca di far filtrare il pallone in area attraverso la difesa ma uno dei difensori interviene con tempismo e ferma tutto.

12’ Botheim si lancia sul cross e riesce a colpire da pochi metri, Marco Silvestri però è reattivo e para… prendendo anche un colpo basso.

5’ Lo spettacolo della Curva Sud a tinte granata che incita una sortita offensiva di Vilhena che purtroppo non collabora bene con Piatek.

4’ Subito in giallo dopo quattro minuti di gioco: Zeegelaar atterra l’avversario e finisce tra i cattivi.

2’ Piccolo fallo di mano per Mazzocchi, l’arbitro concede punizione per gli ospiti.

Capannella di incitamento e si comincia!


Danilo Iervolino ha parlato nel pre match a DAZN: “Decisamente, puntiamo su mister Sousa che ha dimostrato di essere uno dei migliori allenatori del nostro campionato. Ha dato gioco, energia, aggressività e anche quei risultati che nel calcio contano. L’obiettivo è ripetere un campionato 2023-24 entusiasmante come quello che stiamo per concludere, dove andremo a giocarcela con tutti. Ancora dobbiamo parlare con Dia. Ci auguriamo di poterlo riscattare e provare a convincerlo a restare con noi. Sicuramente avremo modo di cogliere tutte le opportunità del mercato. Abbiamo ancora due giornate da giocare quindi i discorsi sono prematuri, ma sicuramente con le intuizioni del nostro direttore sportivo Morgan De Sanctis e con la bravura del nostro allenatore saremo pronti anche in sede di mercato”.

Problema nel prepartita per Matteo Lovato che si ferma per un risentimento muscolare. Verrà sostituito da Bronn.

Nel prepartita il bianconero Samardzic ha parlato a DAZN: “Per me è uguale la posizione, voglio solo giocare ed aiutare la mia squadra. Interesse del Napoli? Non mi interessa, sono un calciatore dell’Udinese e mi piace stare qua”.

Matteo Lovato così nel prepartita: “Oggi allo stadio sarà una festa, vediamo questa partita come un’occasione per festeggiare, ovviamente dopo. Ora testa al campo e poi alla fine penseremo ai tifosi”.

Squadre in campo per il riscaldamento. Atmosfera caldissima all’Arechi. Giro di campo, in compagnia della moglie, per il presidente Iervolino accolto dai tifosi con il coro “Iervolino portaci in Europa”. Il patron ha salutato anche la squadra ESports.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News