Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Un po’ di stanchezza appanna la vittoria della Salernitana contro il Bologna

SALERNITANA-BOLOGNA 2-2

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (88′ Fazio), Pirola; Mazzocchi (68′ Sambia), Coulibaly, Bohinen (55′ Piatek), Bradaric; Kastanos (55′ Vilhena), Candreva (88′ Botheim); Dia. A disp: Sepe, Fiorillo, Bronn, Lovato, Troost-Ekong, Maggiore, Nicolussi Caviglia, Iervolino, Bonazzoli, Valencia. All: Sousa.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso (18′ Lykogiannis); Schouten, Moro; Aebischer (67′ Orsolini), Ferguson, Kyriakopoulos (80′ Soriano); Barrow (67′ Arnautovic – 80′ Sansone). A disp: Bardi, Ravaglia, Bonifazi, De Silvestri, Sosa, Pyyhtia, Medel, Zirkzee. All: T. Motta.

Arbitro: Pairetto di Nichelino (Di Iorio/Rossi) IV uomo: Cosso. VAR: Valeri (Piccinini)

MARCATORI: 8′ Pirola, 11′ Ferguson, 64′ Dia, 74′ Lykogiannis

AMMONITI: 77′ Orsolini


Non c’è più tempo: all’Arechi finisce 2-2 tra Salernitana e Bologna. I granata hanno pagato un po’ di stanchezza condita da poca lucidità in fase di costruzione mentre gli avversari hanno tenuto testa dettando anche ampi ritmi di gioco nel corso della gara. Un punto importante soprattutto in vista di Sampdoria-Verona di domani. Tra due settimane si va a La Spezia.

92′ Volge al termine il match con il Bologna che prova a mantenere gli uomini tutti dietro mentre i granata provano l’ultimo assalto.

Ci saranno tre minuti di recupero

88′ Cambia ancora la Salernitana: ritrova il campo Federico Fazio che entra al posto di Gyomber così come Botheim che entra al posto di Candreva.

80′ Doppio cambio Bologna: fuori il neo entrato Arnautovic che sembra accusare un problema alla coscia, entra Sansone. Fuori anche Kyriakopoulos per Soriano.

77′ Primo giallo del match, se lo prende Orsolini dopo aver scalciato Lassana Coulibaly.

74′ GOL DEL BOLOGNA! Lykogiannis porta il risultato in parità staccando di testa su calcio d’angolo battuto chirurgicamente da Kyriakopoulos! Risultato sul 2-2!

73′ Kyriakopoulos prova a mettere in mezzo il pallone ma la difesa granata libera in angolo.

68′ Cambia anche Paulo Sousa: fuori Mazzocchi e dentro Junior Sambia.

67′ Doppio cambio in casa Bologna: fuori Barrow e Aebischer, dentro Orsolini e Arnautovic.

64′ GOOOOL DELLA SALERNITANA! Torna al gol dopo cinque mesi in casa Boulaye Dia che dopo un calcio d’angolo convulso riesce a sbucare tra le maglie avversarie e ad infilare Skorupski! Lo stadio intona il coro simbolo dell’attaccante senegalese e i granata si riportano in vantaggio!

62′ Ruba fortunosamente la palla Vilhena grazie ad un rimpallo e serve Piatek, il polacco si tuffa in avanti ma vede con la coda dell’occhio Dia che prova la conclusione ma Schouten si frappone al tiro. Sarà calcio d’angolo.

60′ Piatek prova la conclusione con il tiro che fa quasi la barba al palo. Salernitana adesso disposta con un 3-4-3 dove Piatek è supportato sugli esterni da Dia e Candreva.

58′ Si scaldano Fazio, Botheim, Sambia, Maggiore e Lovato.

55′ Cambi in casa Salernitana: fuori Kastanos e Bohinen, dentro Piatek e Vilhena.

49′ Arriva il dato degli spettatori presenti oggi all’Arechi: sono 18.600

48′ Prova a riprendere da dove aveva finito il primo tempo il Bologna, ovvero dagli esterni di Lykogiannis e Aebischer.

45′ Comincia il secondo tempo mentre si scalda Piatek.


L’autore del gol granata, Lorenzo Pirola, ai microfoni di DAZN: «Molto emozionato per il gol. Nel secondo tempo dobbiamo giocare aggressivi come nel primo tempo e far girare tanto la palla per mettere in difficoltà il Bologna».

Finisce il primo tempo all’Arechi: poca autonomia per la Salernitana che aveva cominciato col piglio giusto la gara andando subito in vantaggio dopo otto minuti di gioco, poi un calo fisico e di energie che ha permesso agli ospiti di avanzare prepotentemente nell’area protetta da Ochoa, rimasto comunque inoperoso. 

47′ Ancora un fallo dei granata (Daniliuc) e ancora una punizione per il Bologna a pochi passi dall’area protetta di Ochoa: anche questa volta pallone non sfruttato.

Saranno concessi due minuti di recupero

44′ Tenta l’anticipo Pirola sul numero 20 avversario ma Pairetto fischia giustamente la punizione per la squadra di Thiago Motta: Lykoggiannis la mette in mezzo ma non ci sono particolari pericoli.

40′ Attimi di silenzio quando Bradaric ferma l’inserimento di Aebischer, Pairetto chiama la “calma” a tutti mentre il check over consegna ad Ochoa il pallone della rimessa. Il Bologna è sicuramente più pericoloso dei padroni di casa.

36′ Ferguson prova ad inventare e a non dare punti di riferimento, Barrow è abile ad inserirsi nelle trame avversarie e a creare pericoli. La Salernitana non riesce ad arrivare a conclusione e appaiono abbastanza fuori fase Kastanos e Bohinen.

33′ Arbitraggio democratico di Pairetto che fischia e va a colloquio con i giocatori per evitare di incattivire la partita.

28′ Dopo il gol del pareggio il Bologna ci crede e porta uomini in avanti mentre i granata prova a ragionare sulla catena di Mazzocchi e Candreva.

25′ Aebischer si fa vedere e tenta la fortuna con un tiro dalla distanza ma la palla è spedita praticamente in curva. Salernitana rimetterà dal fondo.

21′ Progressione Bologna, Nikola Moro riceve una palla d’oro in area di rigore ma il suo tiro in porta è murato da Gyomber che frena un momento pericoloso per le sorti della difesa granata.

18′ Cross di Lassana Coulibaly con Cambiaso che sembra toccare con la mano ma il braccio è basso per fischiare il tiro dagli undici metri. Nel frattempo lo stesso difensore ospite si mette a terra per un problema alla coscia: cambio, entra Lykogiannis.

14′ Ci prova Musa Barrow che fa del suo meglio per raggiungere il cross di Schouten in area ma senza riuscirci.

11′ PAREGGIO DEL BOLOGNA! Lo avevamo preannunciato e puntuale arriva il pareggio dopo l’azione sull’out di destra del Bologna, a segno ci va Ferguson lasciato troppo libero di calciare! 1-1!

10′ La Salernitana è partita bene anche se lascia un po’ troppo scoperta la parte destra del campo.

9′ Buona progressione di Mazzocchi che supera un avversario e prova anche la conclusione di pallonetto ma il portiere avversario questa volta dice no.

8′ GOOOOL DELLA SALERNITANA! Il primo gol su colpo di testa e il primo su calcio piazzato lo regala Lorenzo Pirola che di testa supera Skorupski! 1-0 all’Arechi mentre si infiamma la Curva Sud Siberiano!

6′ Il tempo di organizzarsi e la Salernitana regala due azioni offensive importanti sempre con Dia che prima si invola per vie centrali poi supera la difesa avversaria e manda Lucumì a deviare in angolo il pallone.

2′ Il gioco si ferma subito per un colpo involontario ricevuto da Bradaric che resta a terra: in campo i sanitari ma è tutto rientrato.

Si comincia! Barrow batte il primo calcio!


ORE 17:48. Parlano i due allenatori a Dazn. Motta: “Dobbiamo stare dal primo minuto in campo concentrati. Noi veniamo da una partita contro la Lazio non facile ma abbiamo avuto la possibilità di portare a casa un punto e oggi abbiamo di fronte una squadra che sta attraversando un momento positivo e che sa stare in campo. Dovremo essere presenti dal primo minuto per fare la nostra partita”. Sousa: “Confermo la stessa formazione perché questa settimana abbiamo avuto ancora due giorni in meno, abbiamo cercato di recuperare e dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo; serve un approccio molto più impegnativo per rendere le cose più facili durante la partita”.

ORE 17:46. Terminato il riscaldamento: squadre negli spogliatoi per prepararsi alla gara.

ORE 17:40. Grigoris Kastanos parla ai microfoni Dazn: “Stiamo attraversando un buon periodo, però nel calcio non ci si può soffermare sul passato né sul futuro. Oggi abbiamo una partita importantissima e dobbiamo mettercela tutta nel campo per prendere punti. Abbiamo lavorato tanto in settimana, il mister ci ha chiesto di fare determinate cose e noi fra un po’ andiamo in campo e proveremo a fare tutto quello che ci ha chiesto. Sono molto contento: ho lavorato tanto per essere un titolare in questa squadra, devo sfruttare ogni occasione e fare il massimo per i miei compagni e per me stesso”.

ORE 17:30. Sul prato dell’Arechi sfila la formazione U14 della Salernitana guidata da Fabio Di Giacomo che ha chiuso al primo posto il suo campionato a pari punti con il Bari: solo la differenza reti ha impedito ai granatini di accedere alla fase finale di categoria. Lo speaker Luca Scafuri ha chiamato uno per uno i ragazzi che hanno meritato l’applauso del pubblico.

ORE 17:24. Salernitana in campo per il riscaldamento accolta dall’entusiasmo del pubblico. All’Arechi c’è Danilo Iervolino insieme all’Ad Milan: il patron è a bordo campo per seguire il riscaldamento da posizione privilegiata. Anche il Bologna è in campo per il riscaldamento. Candreva, intanto, è stato premiato come mvp di febbraio (clicca qui per leggere)

ORE 16.50 – Arrivano le distinte ufficiali, Sousa conferma in toto la formazione che ha pareggiato col Milan. Nel Bologna panchina per Orsolini e Soriano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News