Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Il Monza rifila tre schiaffi alla Salernitana che stordita resta all’angolo

MONZA-SALERNITANA 3-0

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Ciurria (76′ Birindelli), Rovella, Pessina, Carlos Augusto (83′ D’Alessandro); Colpani (66′ Ranocchia), Caprari (76′ Petagna); Mota Carvalho (83′ Vignato). A disp: Cragno, Sorrentino, Donati, Machin, Barberis, Gytkjaer, Antov, Bondo, Carboni,. All: Palladino.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn (46′ Valencia), Daniliuc, Pirola; Mazzocchi (61′ Candreva), Maggiore (46′ Bohinen), Radovanovic, L. Coulibaly (70′ Kastanos), Bradaric; Dia, Botheim (46′ Piatek). A disp: Fiorillo, Micai, Fazio, Motoc, Sambia, Capezzi, Iervolino, Vilhena, Bonazzoli. All: Nicola.

ARBITRO: Giua di Olbia (Tolfo/Ricci). IV uomo: Camplone. Var: Marini (Di Martino)

DIRETTA: DAZN

AMMONITI:

ESPULSI: 74′ Candreva

MARCATORI: 24′ Carlos Augusto, 35′ Dany Mota, 74′ Pessina


PREMI F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE

Triplice fischio all’U-Power Stadium di Monza: la Salernitana è rimasta a Firenze o forse a Parma. Indigestione degli uomini di Nicola che prendono tre reti dal Monza senza mai reagire. Una Salernitana come un pugile bastonato all’angolo già dal primo gol dei padroni di casa con Carlos Augusto. Ci saranno delle attente riflessioni in casa granata durante questa lunga sosta (se non già da stasera).

93′ Il Monza stava per siglare il quarto gol ma il palo e Sepe fermano tutto.

90′ Saranno tre i minuti di recupero

85′ Un pò di accademia adesso per il Monza che non spinge e fa circolare la palla in attesa di guadagnare secondi sul cronometro. Alcuni tifosi granata stanno lasciando anzitempo gli spalti a loro dedicati dell’U-Power Stadium.

83′ Fuori tra gli applausi Dany Mota e Carlos Augusto che lasciano il posto a Vignato e D’Alessandro

80′ Ancora Monza, mai domo sul risultato in ghiacciaia: Carlos Augusto scatta sulla sinistra cercando di servire Petagna che nel frattempo fa la sponda a Ranocchia. Adesso sulla destra c’è anche Birindelli che spinge e chiede palla.

76′ Cambi nel Monza: fuori Ciurria e Caprari, dentro Petagna e Birindelli

75′ GOL DEL MONZA! Pessina manda al bar Sepe e fa registrare 3-0 per i suoi!

74′ Piove sul bagnato in casa Salernitana: Dany Mota è onnipresente e con una serie di dribbling prova a farsi largo in area di rigore. Candreva lo stende e si becca il rosso, è calcio di rigore per il Monza!

70′ Esce Lassana Coulibaly per far spazio a Kastanos.

68′ Dia riceve un passaggio preciso in area e va subito al tiro col pallone che sembra indirizzato all’angolino basso di destra, Di Gregorio interviene con una bella parata e sventa il pericolo.

65′ Forze fresche per Palladino: fuori Colpani e dentro Ranocchia

61′ Tenta di dare una scossa Nicola inserendo Candreva al posto di Mazzocchi. La scossa la tiene il Monza che non smette di attaccare e a tratti stava per siglare il terzo gol con una sforbiciata di Colpani.

54′ Palo di Colpani che finta il tiro col sinistro, si rimette il pallone col destro e spara alle spalle di un Sepe praticamente immobile.

52′ Cambia di poco lo spartito di Nicola, adesso i lanci sono più ponderati e Piatek e Dia si staccano dalla fase a tre accentrandosi mentre Valencia resta libero di spaziare e di sovrapporsi con Mazzocchi.

46′ La Salernitana si dispone con un 3-4-3 mentre sugli spalti dove sono stanziati i tifosi granata, si alza alto il coro dell’invito a cacciare fuori gli attributi

Comincia il secondo tempo: fuori subito Maggiore, Botheim e Bronn, dentro Valencia, Piatek e Bohinen.


45’+1 Termina il primo tempo. Male, malissimo la Salernitana che, a numeri di statistiche, non ha tirato mai in porta. Anche la fase offensive è pressochè inesistente. Una incredibile discesa della compagine granata che in difesa non riesce a costruire, a centrocampo si affida al solito Lassana Coulibaly in evidente fase di appannaggio e in avanti risulta non pervenuta. Ci sarà da lavorare tanto nel secondo tempo perchè il Monza è in vantaggio di due reti.

45′ Un minuto di recupero.

41′ Gioca bene il Monza quasi come se i due gol di vantaggio non ci fossero: Carlos Augusto entra nelle maglie del centrocampo avversario, Dany Mota è dovunque e Rovella costruisce le azioni.

37′ Stranamente si è spento anche Nicola in panchina che cerca “spiegazioni” al suo staff. Nel frattempo si scaldano Bohinen e Piatek insieme a Candreva.

35′ GOL DEL MONZA! E alla fine arriva il gol di Dany Mota. Era nell’aria da tempo e alla fine riesce a insaccare Sepe! 2-0 Monza ma la Salernitana è visibilmente assente

31′ In un contrasto di gioco si ferisce alla testa Pirola che è costretto ad uscire per rientrare con una vistosa fasciatura. Il Monza cerca sempre il suo pezzo pregiato in avanti e Dany Mota risponde presente seminando il panico tra Daniliuc e lo stesso Pirola.

27′ La Salernitana sembra all’angolo e il Monza continua a spingere con il solito Dany Mota e con gli inserimenti del marcatore attuale. Nicola striglia i suoi chiedendo più rotazione della palla.

24′ GOL DEL MONZA! Carlos Augusto entra nel referto dei marcatori. Dormita della difesa granata e delle marcature, il pallone dell’italobrasiliano si piazza alle spalle di Sepe. Padroni di casa in vantaggio!

20′ La Salernitana mantiene il possesso palla cercando i movimenti degli attaccanti che consentono ai giocatori centrali di impostare azioni d’attacco, per il momento, abbastanza fiacche. Anche gli ingressi delle mezzali sono spente.

15′ Punizione velenosa conquistata da Radovanovic e battuta da Bradaric col pallone che passa rasoterra e finisce in angolo. Sulla battuta dalla bandierina esce Di Gregorio di pugno e svanisce la folata granata.

10′ Monza pericoloso nell’area di Sepe: palla messa in mezzo da Caprari che calcia subito ma il portiere granata ci mette i guantoni ed evita il gol. Sull’azione che ne segue, Dany Mota fa lo stesso e ancora Sepe a chiudere.

8′ Alla prima vera occasione, i granata cercano Dia che sull’out di destro compie un tiro troppo morbido per impensierire Di Gregorio.

5′ I granata tengono il pallone tra i piedi fraseggiando di tanto in tanto e cercando di imbeccare la difesa avversaria con lanci verso Dia.

3′ Dany Mota è la punta per il Monza, capace di giocare negli spazi. Proprio su uno di questi spunti Bronn intercetta il numero 47.

1′ Il Monza parte con passaggi corti e alla prima occasione Caprari viene chiuso anzitempo da Mazzocchi

Fischio d’inizio! Salernitana in maglia bianca che attacca da sinistra verso destra, Monza completo di casa.


ORE 15 – Tutto pronto per Monza-Salernitana, confermata la coreografia della Curva Sud che allestisce il telone con i colori della città e la scritta Salerno in bella mostra

ORE 14:45“È stato un anno entusiasmante, pieno di emozioni. La squadra è cresciuta, abbiamo un progetto calcistico di qualità e lo si vede dai risultati. Speriamo di muovere la classifica almeno con un punto; è un campionato anomalo ed inedito per questa lunga pausa, ma allo stesso tempo entusiasmante”: così Danilo Iervolino ai microfoni Dazn.

ORE 14.30 – Ai microfoni di Dazn interviene Lorenzo Pirola, tra gli ex di turno: “Portare a casa una vittoria oggi sarebbe fantastico, è stato un inizio di campionato molto positivo”.

ORE 13.50 – Arriva la formazione ufficiale scelta da Davide Nicola per la sfida in terra brianzola: il tecnico granata lancia Botheim dal 1′ in coppia con Dia. In cabina di regia non c’è Bohinen, ma Radovanovic.

Ultimo impegno ufficiale del 2022 per la Salernitana che fa visita al Monza nel match valevole per la 15esima giornata del campionato di Serie A. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la giornata, live dallo U-Power Stadium di Monza, minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News