Connect with us

News

LIVE. Salernitana-Cremonese, 2-1: è finale all’Arechi, tre punti che significano primato!

TABELLINO

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Gyombér, Aya, Lopez; Kupisz (41′ st Schiavone), Capezzi (1′ st Dziczek), Di Tacchio, Anderson (21′ st Cicerelli); Tutino (42′ st Bogdan), Djuric. A disp. Adamonis, Mantovani, Gondo, Iannoni, Barone, Giannetti, Antonucci, Baraye. All. Castori

CREMONESE (3-5-2): Volpe; Bianchetti, Terranova, Ravanelli; Zortea, Valzania, Castagnetti (1′ st Gustafson), Gaetano (34′ st Ceravolo), Crescenzi (46′ Valeri); Ciofani (42’st Buonaiuto), Celar. A disp. Alfonso, Zaccagno, Fiordaliso, Fornasier, Nardi, Schirone. All. Bisoli

Arbitro: Ros di Pordenone (Tardino/Yoshikawa). IV uomo: Marchetti di Olbia

Diretta: Dazn.com

Note: Marcatori: 1′ Valzania (C), 28′ Djuric (S), 25′ st Kupisz (S); Angoli: 3-10; Ammoniti: Bianchetti, Castagnetti, Crescenzi (C); Casasola, Kupisz, Lopez (S); Recupero: 3′ pt, 4’st


PREMI F5 (da desktop) PER AGGIORNARE

50′ Sale anche Volpe che sfiora la palla di testa da due passi, Bogdan poi libera. Brivido finale per la Salernitana, ma arriva il triplice fischio, granata che salgono in testa a quota 17.

49′ Spinge ancora la Cremonese, altro corner.

49′ Attacca la Cremo e guadagna il nono corner.

48′ Schiavone prova ad allegerire, calciando da fuori.

46′ Arriva la segnalazione, sono quattro i minuti di recupero.

41′ st Doppio cambio per la Salernitana, fuori Kupisz e Tutino, dentro Schiavone e Bogdan. Si copre Castori. Nella Cremo entra Buonaiuto al posto di Ciofani.

37′ st Dopo una mischia su corner Aya insacca, ma il gioco era fermo.

34′ st Bisoli inserisce Ceravolo in luogo di Gaetano.

33′ st Adesso la Salernitana soffre, la Cremo spinge. Sarà un finale al cardiopalma.

30′ st Giallo per Kupisz dopo un intervento falloso su Valeri.

28′ st Cremo ancora pericolosa dalle parti di Belec, con un colpo di testa centrale però di Gaetano.

26′ st Brutta palla persa di Cicerelli, Celar calcia subito, Belec è ancora decisivo.

25′ st KUPISZ! Gran gol di testa dell’ex Trapani, ottimo il servizio dalla fascia mancina di Lopez.

22′ st Subito Cicerelli crossa bene, Djuric non ci arriva per un nulla.

21′ st Castori richiama Anderson per giocarsi la carta Cicerelli

20′ st Valzania si inserisce bene, lasciato solo dalla difesa, ma il suo colpo di testa va sul fondo.

15′ st Su una punizione di Lopez dalla trequarti, Volpe esce male, scontrandosi con Terranova, Ravanelli deve spazzare il pallone che stava per finire in porta.

11′ st Ottima chiusura di Zortea sul cross insidioso di Casasola, Djuric era in agguato. Sul corner Kupisz calcia al volo da fuori, coordinandosi bene, palla però alta.

10′ st Gaetano arriva al tiro dal limite dopo una bella combinazione con Ciofani, conclusione centrale e comoda per Belec.

9′ st La Salernitana guadagna il primo corner del match.

6′ st Zortea, dopo aver rubato palla a Di Tacchio, calcia col destro, Belec deve smanacciare in angolo.

1′ st Comincia il secondo tempo e arrivano anche due cambi, fuori Capezzi e dentro Dziczek nella Salernitana; Bisoli toglie Castagnetti e inserisce Gustafson.

Al termine del primo tempo ai microfoni di DAZN ha parlato il capitano granata Di Tacchio: “Partita difficile? Vero. Siamo partiti male ma siamo stati bravi a recuperarla. L’abbiamo preparata sulle seconde palle, dovremo stare attenti anche nella ripresa”.

48′ Termina la prima frazione, 1-1 all’Arechi, marcatori Valzania e Djuric.

46′ Valeri prende il posto di Crescenzi. Sono due i minuti di recupero.

43′ Contrasto Aya-Crescenzi, il grigiorosso ha la peggio deve uscire dal campo per infortunio dopo essere stato ammonito. Qualche problemino anche per Aya che però si rialza.

33′ La Cremonese va ad un passo dal 1-2, Ravanelli prolunga di testa su corner, Terranova colpisce da due passi, Belec compie una doppia parata surreale.

30′ Fallo duro di Castagnetti su Anderson, l’ex Empoli è già ammonito, proteste vibranti dei granata che chiedono il secondo giallo. Ros non è dello stesso avviso.

28′ DJURIC! La Salernitana trova il pari, il bosniaco da due passi di testa insacca su tiro cross di Tutino.

26′ Ancora Gaetano, imbeccato benissimo da Ciofani, sfiora il 2-0, Belec è bravissimo ad uscire a valanga sull’ex Napoli. La Salernitana balla troppo in difesa.

24′ Bella combinazione della Cremonese dal limite, Gaetano ci prova col destro, dopo un bel servizio di Ciofani, palla di poco alta.

23′ La Salernitana prova a mettere qualche palla in mezzo con Lopez e Casasola, la difesa ospite chiude bene.

18′ Di Tacchio viene steso da Castagnetti, arriva il secondo giallo del match.

14′ Il tentativo mancino di Lopez termina alto.

13′ Bianchetti ferma irregolarmente Anderson dal limite e si becca il giallo. Punizione da posizione interessante.

6′ La Salernitana ha iniziato sottotono, Cremonese che continua a spingere.

3′ Gaetano si divora lo 0-2, dopo un intervento provvidenziale di Belec su Zortea.

1′ Doccia fredda per la Salernitana, Valzania fulmina dal limite Belec con un destro che si infila all’angolino, ospiti avanti. 

1′ Primo pallone giocato dalla Cremonese.

AGGIORNAMENTO ORE 20.50 – Le squadre sono rientrate negli spogliatoi, a brevissimo il fischio d’inizio.

Nel bilancio dei precedenti disputati in Campania gli almanacchi riportano cinque vittorie dell’ippocampo e sei pareggi. Qualche mese fa il match si chiuse con un pirotecnico 3-3. Fabrizio Castori esordì da tecnico della Salernitana proprio contro Pierpaolo Bisoli nella sua prima esperienza a Salerno. Da giocatore Bisoli ha affrontato la Salernitana all’Arechi in due circostanze, rimediando un pareggio e una sconfitta. Da allenatore, invece, Bisoli e la Bersagliera si sono incrociati cinque volte in Campania, con un bilancio di tre pareggi e due sconfitte per il trainer emiliano. Sarà il signor Riccardo Ros di Pordenone a dirigere l’incontro, in 12 gare per lui nessuna vittoria per la Salernitana. Tra le mura amiche il cavalluccio va in rete da 21 partite consecutive, per un totale di 41 reti segnate. L’ultima volta a secco risale 15 settembre 2019, quando il Benevento vinse 0-2 a Via Allende nella terza giornata dello scorso campionato, erano i granata di Gian Piero Ventura. Fabrizio Castori ripone grande fiducia nella sua panchina, la Salernitana è infatti una delle due formazioni regine, nella Lega B 2020/21, per gol con subentranti: 3 quelli firmati dai granata dopo 7 giornate, come la Virtus Entella. La Cremonese deve risollevarsi dall’ultimo posto in classifica con 3 punti, i grigiorossi non hanno ancora vinto in questo campionato, come loro solo la Virtus Entella, e sono il peggior attacco del torneo con 3 reti siglate. Proprio il reparto offensivo non va in gol in match ufficiali da 327’: ultimo gol firmato Valzania al 33’ di Lecce-Cremonese 2-2 del 21 ottobre scorso. La squadra di Bisoli inoltre è l’unica compagine a non essere mai andata in gol nelle riprese dopo sette turni.

AGGIORNAMENTO ORE 20:26. Squadre in campo per il riscaldamento.

AGGIORNAMENTO ORE 20:20. Anche Claudio Lotito è arrivato allo stadio Arechi: è in auto nel parcheggio della tribuna, andrà a parlare alla squadra prima della partita negli spogliatoi. Per ora è impegnatissimo al telefono.

SEGUI LA DIRETTA VIDEO DALL’ESTERNO DELL’ARECHI, CLICCA QUI

 

 

 

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 19:48. Capezzi e Anderson dal 1′. Sono queste le due grosse novità proposte da Castori per la formazione di stasera: l’ex doriano farà coppia con Di Tacchio in mediana, Anderson agirà a sinistra a centrocampo in luogo di Cicerelli. Schiavone va in panca. Per il resto confermate le indiscrezioni. C’è anche Marco Mezzaroma all’Arechi per Salernitana-Cremonese. Il co-patron della Salernitana si è recato nell’hotel che ha ospitato la squadra nel ritiro prepartita per un saluto e un in bocca al lupo alla formazione di Castori, prima di arrivare (con largo anticipo) in via Allende. Stasera ci sarà anche il socio-cognato, Claudio Lotito, che dovrebbe però arrivare più a ridosso del fischio d’inizio.

Dopo la sosta nazionali è tornata la Serie B e la Salernitana chiuderà l’ottavo turno contro una Cremonese assetata di punti, dato l’ultimo posto in classifica. I granata vogliono riscattare il ko di Ferrara prima della pausa e agganciare l’Empoli in testa. La redazione di SalernitanaNews vi racconta la serata minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità di giornata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News