Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Poca Inter nonostante Gosens, ma che gol di Candreva!

SALERNITANA-INTER 1-1

SALERNITANA (4-4-1-1): Ochoa; Bronn (45’ Dia), Daniliuc, Gyomber, Pirola (66’ Troost-Ekong); Candreva, Coulibaly (66’ Nicolussi Caviglia), Vilhena (79’ Bohinen), Bradaric; Kastanos (84’ Botheim); Piatek. A disp: Fiorillo, Sepe, Sambia, Lovato, Iervolino, Bonazzoli, Valencia. All: Sousa.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella (67’ Brozovic), Asllani (67’ Gagliardini), Mkhitaryan, Gosens (74’ Dimarco); Correa (67’ Lautaro), Lukaku (85’ Dzeko). A disp: Handanovic, Cordaz, Bellanova, Zanotti, Bastoni, Carboni. All: Inzaghi.

Arbitro: Fabbri di Ravenna (Bresmes/Galetto). IV uomo: Ayroldi. Var: Nasca (Longo)

MARCATORI: 6’ Gosens, 90’ Candreva

AMMONITI: 34’ De Vrij, 37’ L. Coulibaly, 70’ Nicolussi Caviglia, 88’ Gagliardini


Non c’è più tempo! Una magia di Candreva regala il pareggio ai granata contro una squadra, quella nerazzurra, che non ha particolarmente impressionato. I cambi questa volta hanno dato il giusto spunto e la squadra si gode l’abbraccio della Curva Sud al triplice fischio. Anche Paulo Sousa si “scioglie” verso i tifosi. 

93’ Adesso non perde più tempo Onana che chiede ai raccattapalle una presta ripresa.

Ci saranno quattro minuti di recupero 

90’ GOOOOOOOOL DELLA SALERNITANA! Una magia di Candreva che al novantesimo si veste da Harry Potter e caccia dal cilindro un gol strepitoso!! Esplode letteralmente l’Arechi e la panchina granata, tutti su “Tonino” che si sorprende anche lui!! 

88’ Giallo per Acerbi che ferma l’azione di ripartenza di Dia.

85’ Cambia anche Inzaghi: fuori Lukaku per Dzeko.

84’ Ultimo cambio per la Salernitana: fuori Kastanos, dentro Botheim.

80’ Malissimo la difesa granata sulla rimessa laterale a favore: Kastanos la mette dentro ma non la prende nessuno, Lukaku di tacco libera Lautaro che si invola a tu per tu con Gyomber ma il “muro” granata lo rincorre quanto basta per fargli perdere l’attenzione.

79’ Cambio granata: fuori Vilhena, dentro Bohinen.

77’ Occasione Salernitana con Bradaric che prende palla in difesa e si fionda in avanti, scivola ma riprende il pallone e la passa dentro dove Dia scatta più di tutti ma Piatek non riesce a seguire l’azione e svanisce il momentum granata.

74’ Cambio Inter: fuori Gosens, dentro Dimarco.

71’ Traversa di Dia! Palla perfetta di Candreva a cercare il senegale che ci mette il piede ma non becca la precisione, il pallone si alza sulla traversa ad Onana battuto.

70’ Giallo forse un po’ generoso per Vilhena che allunga il piede su Gagliardini.

68’ Subito Nicolussi Caviglia prova ad infiammare l’Arechi, dribbling su un avversario poi un altro e infine il tiro seppur velleitario verso Onana.

67’ Triplo cambio per Inzaghi: fuori Barella, Correa ed Asllani per Lautaro, Brozovic e Gagliardini.

66’ Doppio cambio per Paulo Sousa: fuori Lassana Coulibaly e Pirola, dentro Nicolussi Caviglia e Troost-Ekong.

62’ Da Onana a Mkhitaryan, l’Inter si fionda in avanti trovando facile terreno, l’azero scarica il destro e il guantone di Ochoa ci mette quel che basta per deviarlo in out. Ancora Inter sugli sviluppi del calcio d’angolo ma ancora “Memo” sfodera il sesto dito per evitare il tap-in vincente di De Vrij.

60’ Pronto un doppio cambio per i granata mentre Candreva prova la sgroppata sulla sinistra, si accentra la mette dentro ma il pallone si spegne nell’area di rigore.

57’ Un tiro da PlayStation quello che azzarda Candreva tra il cross e il mezzo tiro teso in area di rigore, Onana non si fida della presa e manda in angolo. Sugli sviluppi Piatek viene messo giù ma per Fabbri non c’è niente.

54’ Prova a farsi vedere Dia tentando qualche spunto offensivo ma è troppo solo per incidere.

50’ Si scalda praticamente tutta la panchina tranne Bonazzoli e Valencia.

46’ Palo di Barella dopo un altro errore di Daniliuc, Ochoa si tuffa sul pallone e la tocca il giusto ma becca anche il palo: resta a terra il messicano che dopo un attimo di esitazione è pronto a rimettersi in piedi.

45’ Comincia il secondo tempo, subito un cambio in casa granata: fuori Bronn e dentro Dia.


Finisce il primo tempo: una Salernitana totalmente spenta in quel dell’Arechi non riesce ad impensierire l’Inter che hai trovato varchi offensivi importanti sfruttando le amnesie di alcuni granata. Si scaldano nel frattempo Sambia e Dia.

45’+2 Miracolo di Ochoa sul colpo di testa di Lukaku dopo il cross di Dumfries: il pallone viene smanacciato dai guantoni del messicano con la difesa che tira un sospiro di sollievo.

Ci saranno due minuti di recupero

44’ Rischiosa palla in difesa giocata dai granata con Lassana che azzarda una scivolata pericolosa ma è evidente come la compagine di casa sia un po’ confusionaria.

42’ Primo tiro della Salernitana che avviene grazie alla conclusione tentata da fuori area da parte di Lassana Coulibaly. Troppo schiacciata la squadra di Paulo Sousa che non riesce a sbloccare una sortita offensiva interessante.

37’ Giallo pesantissimo di Lassana Coulibaly che entra forte su Mkhitaryan: salterà la sfida di Torino.

34’ Primo giallo dell’incontro, De Vrij entra in maniera troppo ruvida su Candreva.

33’ Joaquin Correa sovrasta la difesa granata e di testa colpisce verso la porta il tiro indirizzato all’angolino basso di sinistra che viene però parato con un intervento importante da Ochoa.

29’ Prova ad aprire le maglie avversarie l’Inter portando molti giocatori oltre la linea centrale del campo. La Salernitana sbaglia tanto anche in fase di impostazione, Piatek e Kastanos sbagliano appoggi semplici. Si scalda nel frattempo Sambia.

24’ Non riesce a giocare “semplice” la Salernitana che prova tutti i modi… per perdere palla. Lassana si espone in un leziosismo di troppo e perde il pallone sotto gli occhi di Paulo Sousa che prova ad incoraggiare la squadra.

21’ Bella palla di Candreva che libera Bradaric, il croato libera un cross rasoterra ma nessun giocatore granata è in posizione valida per impensierire Onana.

19’ Piatek prova a far salire la squadra ma è in evidente situazione di fuorigioco. Un po’ fuori schema al momento Kastanos con il polacco che gli chiede di seguire di più la manovra.

13’ Asllani cerca un compagno in area con un cross ma i difensori avversari sono attenti e riescono ad intercettare. L’arbitro fischia il corner con l’Inter che avrà questa possibilità dalla bandierina… ma che per fortuna non sfrutta.

9’ Lukaku in area va vicino alla marcatura con un discreto tiro che però esce largo sulla sinistra. La palla è oltre la linea di fondo campo, Salernitana rimetterà dal fondo.

6’ GOL DELL’INTER! Un mezzo regalo della difesa granata con Daniliuc che lascia spazio all’ingresso in area di Gosens che mira in porta e segna! 

2’ Come prevedibile l’Inter gioca molto sulle fasce e forse per questo Paolo Sousa si gioca l’opzione dei cinque dietro.

1’ Si comincia con i granata che in fase difensiva si sposteranno a cinque.


ORE 16:43. Simone Inzaghi a Dazn: “Siamo in un momento, in campionato, difficile. I risultati non seguono le prestazioni. Dobbiamo invertire il trend. Il periodo sarà pieno di partite e avrò bisogno di tutte. Tra squalifiche ed infortuni non è semplice gestire i calciatori, siamo contenti di giocare tanto perché vuol dire che ci giochiamo più competizioni. Lukaku l’ho visto bene, l’episodio di martedì è difficile da dimenticare. Ha lavorato bene ed è sereno, è dispiaciuto per non esserci in Coppa al ritorno”.

ORE 16:42. Gli auguri a Franck Ribéry da parte dello speaker dello stadio: oggi compie 40 anni e tutto l’Arechi gli sta tributando applausi in campo.

ORE 13:38. Vilhena a Dazn: “Penso che l’Inter sia una squadra molto forte. Noi ci siamo preparati bene per la partita, l’allenatore ci ha dato i giusti stimoli in allenamento. È stato molto chiaro e noi dobbiamo solo eseguire. L’abbiamo preparata bene”.

ORE 16:34. Sousa a pochi minuti dal match: “L’inchiesta non mi ha disturbato, è una cosa che non mi disturba. Il direttore mi ha aggiornato. Ho motivato i ragazzi, gli ho dato chiarezza su cosa dobbiamo fare e gli ho fatto credere che possiamo vincere questa partita”.

ORE 16:30. Dimarco a Dazn: “Siamo arrabbiati, sono tre partite che non vinciamo. Oggi vogliamo dare una svolta, siamo obbligati ad entrare in Champions”.

ORE 16:26. Splende il sole allo stadio Arechi, già piuttosto gremito. File all’esterno, come di consueto, con i parcheggiatori abusivi che hanno già preso abbondantemente servizio da ore. Squadre in campo per il riscaldamento.

Paulo Sousa lascia a sorpresa fuori Dia, dal 1′ minuto c’è Bronn. Nell’Inter titolari Asllani e Correa. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la giornata, live dall’Arechi, minuto per minuto fino al fischio finale, poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News