Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Alla Lazio basta Immobile, ai granata serve lucidità

SALERNITANA-LAZIO 0-2

SALERNITANA (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola (74′ Lovato); Candreva, Coulibaly, Crnigoj (74′ Sambia), Bradaric; Bonazzoli (58′ Kastanos), Vilhena (46′ Valencia); Piatek (74′ Botheim). A disp. Ochoa, Fiorillo, Gyomber, Bohinen, Nicolussi Caviglia, Iervolino,. All. Paulo Sousa.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Patric, Hysaj; Vecino (78′ Basic), Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (87′ Cancellieri), Pedro (78′ Romero). A disp: Maximiliano, Adamonis, Lazzari, Pellegrini, Fares, Marcos Antonio, Milinkovic-Savic. All. M. Sarri.

ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo. ASS.: Baccini e Rocca. IV: Marinelli. VAR: Fabbri. AVAR: Muto.

AMMONITI: 42′ Vecino, 56′ Pirola, 82′ Valencia, 88′ Bronn, 90′ Daniliuc

ESPULSO: 88′ Bronn

MARCATORI: 60′ Immobile, 69′ Immobile (rig)


Triplice fischio dall’Arechi: la Salernitana non riesce ad alzare la testa e a recepire il giusto scossone dopo il cambio in panchina. Appare però ancora poco lucida e tanto nervosa la squadra che non riesce a svegliarsi dopo i due gol che, per episodi, sanciscono un’altra sconfitta tra le mura amiche (che nel frattempo cadono a colpi statistici) e diventano ancora una facile terra di conquista. L’episodio di copertina è il cerchio finale di Paulo Sousa e tutto il gruppo squadra, dai giocatori allo staff, quasi a voler dire che bisogna rialzare subito la testa… testa a domenica, sfida importante a questo punto, contro il Monza.

Ci saranno quattro minuti di recupero

90′ Anche Daniliuc viene ammonito.

88′ Pecca di lucidità la Salernitana che regala il calcio di rigore alla Lazio e con Bronn che si fa espellere per prolungate proteste: sul dischetto va Luis Alberto… ma il tiro viene parato da Sepe che “riscatta” i due gol e i fischi ricevuti.

87′ Lascia il campo Immobile visibilmente stanco, entra Cancellieri.

82′ Giallo per Diego Valencia con un fallo di nervosismo ma non pericoloso.

79′ Occasione granata dopo un buon ingresso di Sambia che trova una traccia per Bradaric, il croato la mette dentro ma Casale si frappone tra il tiro dell’attaccante granata e il tiro.

78′ Doppio cambio per Sarri: fuori Pedro e Vecino, dentro Romero e Basic.

74′ Cambio per la Salernitana: fuori Piatek, Pirola e Crnigoj dentro Botheim, Sambia e Lovato.

70′ Arrivano fischi in direzione di Sepe anche se in Curva in tanti non sono d’accordo su questa cosa con gli stessi giocatori che sembrano sbagliare anche i passaggi. Fase di confusione adesso per i granata.

69′ GOL DELLA LAZIO! Dormita colossale di Pirola e Sepe con il difensore che non comunica col proprio portiere per farlo uscire tempestivamente dall’area… Immobile capisce tutto e si fionda sulla sfera venendo travolto dall’estremo difensore granata. Abisso va al VAR e dichiara il calcio di rigore che lo stesso Immobile sigla.

64′ Prova a non disunirsi adesso la Salernitana che a piccoli passi prova a creare qualcosa ma Candreva appare troppo solo pur guadagnandosi un calcio d’angolo: sulla bandierina Bronn in acrobazia prova il gol dell’anno.

60′ GOL DELLA LAZIO! Ciro Immobile deve solo poggiare dentro il pallone offerto da Marusic con la difesa granata che si è lasciata sfuggire troppo facilmente l’azione offensiva avversaria.

58′ Cambia ancora Paulo Sousa: fuori Bonazzoli, dentro Kastanos con l’attaccante che non saluta il neo tecnico.

56′ Giallo per Pirola, intervento troppo evidente per non essere sanzionato.

52′ Marusic scatta in avanti, Felipe Anderson prova ad inserirsi ma la Salernitana pecca di pressing difensivo e di troppi leziosismi che permettono comunque di far prendere metri agli avversari.

46′ Perde una palla sanguinosa Crnigoj e permette alla Lazio di portarsi in avanti ma per fortuna dei granata c’è un Pirola attento che salva.

Comincia con un cambio il secondo tempo della Salernitana: fuori Vilhena e dentro Bonazzoli.


Non c’è recupero, si va negli spogliatoi sullo 0-0 con i granata che provano a far male in alcune situazioni provando a ragionare mentre la Lazio pressa tantissimo e si porta con giocate di prima in area di rigore. Nel frattempo si scaldano Kastanos e Valencia.

42′ Ammonito Vecino per fallo su Piatek ma se la rischia anche Luis Alberto che manda platealmente a quel paese Abisso.

37′ Si arrocca troppo in difesa la Salernitana, addirittura si arriva in otto a difendere un pallone e la marcatura propositiva di Pedro.

32′ Tanta pressione da parte degli ospiti che arrivano fino all’area difesa da Sepe con troppa facilità nonostante Daniliuc e Pirola cercano di fermare anche azzardando una scivolata di troppo.

25′ Gioca nello stretto la Lazio che arriva addirittura in porta con Vecina ma Bradaric devia in calcio d’angolo: dalla bandierina Luis Alberto ci mette troppo entusiasmo sul cross e manda fuori.

20′ Giocata di Felipe Anderson che riesce a calciare dal limite dell’area (difesa poco attenta e Sousa se ne accorge subito) dopo aver ricevuto un buon cross da calcio d’angolo, ma per fortuna di Sepe il suo tiro è sfilato di poco oltre il palo sinistro.

15′ Gioco fermo per un infortunio a Pedro (era già a rischio convocazione per problemi fisici) che ha preso una botta ed è stato chiamato lo staff medico.

13′ Candreva sta prendendo le misure e ritorna ancora al tiro per provare a vedere i riflessi di Provedel.

8′ Ancora Domagoj Bradaric che mette in mezzo un cross invitante ma Federico Bonazzoli colpisce di testa altissimo nonostante avesse sovrastato il suo marcatore con la sfera che si impenna.

5′ Il primo squillo del match se lo aggiudica la Salernitana, Vilhena in avanti apre per Candreva che prova il tiro ma viene deviato in angolo: dalla bandierina Bradaric la mette dentro per Daniliuc che di testa fa la barba al palo.

1′ Gia in piedi Paulo Sousa che dice a Vilhena di tenere d’occhio gli spazi che si apriranno

Piccolo problema alla rete sotto la Curva Sud, prontamente aggiustata e si comincia!

Esordio sulla panchina granata per Paulo Sousa che deve fare subito i conti con l’ostica sfida con la Lazio. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la giornata, live dall’Arechi, minuto per minuto fino al fischio finale, poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità. Premi F5 da desktop per aggiornare.

ORE 14:59. Il capitano della Salernitana è Antonio Candreva.

ORE 14:25. Squadre in campo per il riscaldamento, la novità di Paulo Sousa: tutti i calciatori hanno iniziato a scaldarsi insieme fin dal principio, titolari e riserve. Patron Iervolino è a bordo campo. Rientrato anche Franck Ribéry dopo qualche giorno di permesso per motivi familiari: andrà in panchina a supporto dello staff, come a Verona.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News