Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Lecce 1-2: André Anderson non basta, terzo ko casalingo

IL TABELLINO

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Mantovani, Perticone, Gigliotti; Pucino (17′ st Di Gennaro), Akpa Akpro (39′ pt Minala), Castiglia (31′ st Bocalon), Vitale; D.Anderson, A.Anderson; Jallow. A disp. Vannucchi, Bernardini, Schiavi, Casasola, Mazzarani, Orlando, Rosina, Djuric, Vuletich. All: Angelo Gregucci

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Lucioni, Meccariello, Calderoni (37′ st Venuti); Petriccione, Tachtsidis, Scavone; Mancosu; Falco (1′ st La Mantia), Palombi (18′ st Pettinari). A disp. Bleve, Milli, Lepore, Cosenza, Riccardi, Marino, Tabanelli, Arrigoni, Haye. All: Fabio Liverani

ARBITRO: Sig. Lorenzo Maggioni di Lecco (Lombardo/Scarpa) IV uomo: Di Martino.

GOL: 4′ pt Mancosu (L), 20′ pt Palombi (L), 26′ st André Anderson (S)

Ammoniti: Lucioni (L), Tachtsidis (L), Minala (S).

Note: terreno di gioco in buone condizioni. Presenti 7713 spettatori di cui 82 ospiti. Angoli: 3-4. Recupero: 3′ pt, 5′ st.


19.56 – Arriva il triplice fischio del signor Maggioni di Lecco! Il Lecce vince con le reti nel primo tempo di Mancosu e Palombi. Nella ripresa a segno André Anderson ma nel finale la Salernitana non è riuscita ad acciuffare il pari incassando così il terzo ko casalingo della stagione. Squadra che esce tra i fischi dello stadio.

48′ Contropiede fulmineo di Mancosu che supera Di Gennaro e arriva in area sparando alto disturbato da Djavan Anderson.

46′ Concessi cinque minuti di recupero dal direttore di gara.

45′ Calcia Vitale che spara sulla barriera, ci riprova sulla battuta spedendo la sfera alle stelle.

44′ Punizione invitante dalla trequarti procurata da André Anderson.

39′ Ci prova anche Di Gennaro da fuori con un tiro morbido bloccato comodamente da Vigorito.

38′ Spreca Jallow! Bella giocata del gambiano che entra in area e si accentra ma cerca il tiro invece di metterla in mezzo, palla sopra la traversa.

37′ Ultimo cambio operato da Liverani: dentro Venuti per Calderoni.

31′ Ora la Salernitana ci crede: Gregucci manda in campo Bocalon al posto di un fischiatissimo Castiglia.

26′ LA RIAPRE ANDRÉ ANDERSON! Punizione dalla trequarti, cross di Jallow e zampata vincente del brasiliano al secondo gol consecutivo. Ammonito Minala nella circostanza.

25′ Pettinari lancia Calderoni che elude la marcatura di Djavan Anderson e si presenta a tu per tu con Micai, bravo a fermare in uscita bassa l’esterno giallorosso.

24′ Calderoni! Sassata dalla distanza dell’ex Novara, palla di poco a lato.

23′ Subito pericoloso Pettinari che supera Gigliotti col doppio passo prima di tentare la conclusione in porta deviata in corner da Mantovani.

21′ Scatta l’ammonizione per Tachtsidis dopo un intervento scomposto su Castiglia.

18′ Cambia anche Liverani che inserisce Pettinari al posto di Palombi.

17′ Secondo cambio per la Salernitana: fuori Pucino, si rivede Di Gennaro.

11′ Pericoloso Jallow! Cross dalla sinistra di Vitale per il gambiano che anticipa Vigorito sparando però la sfera oltre la traversa.

8′ Azione di Jallow sulla corsia mancina, l’ex Cesena entra in area e prova a saltare un avversario lasciando poi partire una conclusione senza pretese e che termina altissima sopra la traversa.

1′ Lecce subito vicino al tris! Cross di La Mantia per Scavone che calcia verso la porta, il centrocampista giallorosso viene spinto da Djavan Anderson ma l’arbitro non concede il rigore con la sfera che termina a lato.

19.06 – Inizia il secondo tempo con un cambio per il Lecce: Liverani inserisce La Mantia per Falco.


18.50 – Termina il primo tempo tra Salernitana e Lecce: ospiti avanti per 2-0, Vitale e soci escono tra i fischi.

45′ Ci prova Minala sugli sviluppi di un corner battuto da Vitale, sfera alta e nulla di fatto. Concessi 3′ di recupero.

39′ Problemi per Akpa Akpro che si accascia al suolo. Pronta la sostituzione, dentro al suo posto Minala.

35′ Bordata di Scavone dalla distanza, palla alta sopra la traversa.

27′ Salernitana vicina al gol! Grande azione di André Anderson palla al piede, il brasiliano pesca Jallow che cerca il palo lontano ma la sfera termina di poco a lato. Nella circostanza ammonito Lucioni per un intervento duro ai danni di André Anderson.

24′ Discesa di Jallow sulla sinistra, il gambiano arriva sul fondo e la mette al centro ma Vigorito blocca la sfera in uscita bassa.

23′ Tentativo da fuori area di Tachtsidis, Micai blocca ma Salernitana non pervenuta per il momento.

20′ Raddoppia il Lecce! A segno Palombi, bravo a battere Micai in uscita con un tocco di destro su assist perfetto di Tachtsidis. Veemente esultanza dell’attaccante scuola Lazio.

18′ Lecce vicino al raddoppio! Ci prova prima Falco col piattone sinistro dopo un traversone di Scavone. Poi ci riprova Mancosu la cui conclusione termina sull’esterno della rete.

13′ Salernitana che sembra aver accusato il colpo, i granata non si sono ancora affacciati dalle parti di Vigorito.

8′ Ci prova Falco su punizione, conclusione rasoterra ma debole e centrale, Micai blocca senza grandi problemi.

4′ Lecce in vantaggio! Mancino da fuori area di Mancosu che si infila nel sette, Micai non c’arriva.

1′ Lecce subito pericolosissimo! Destro a giro di Palombi da fuori area che sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Micai.

18.01 – Ha inizio la partita, il Lecce manovra il primo pallone.

17.50 – Mentre vengono annunciate le formazioni ufficiali dallo speaker, all’Arechi arriva anche il co-patron Marco Mezzaroma. 

17.30 – Squadre in campo per il riscaldamento pre-partita. Si accendono i riflettori mentre gli spalti si popolano alla spicciolata.

Prima gara dell’anno all’Arechi per la Salernitana che dopo aver battuto il Palermo nella 20^ giornata di campionato proverà a ripetersi questo pomeriggio contro il Lecce di Fabio Liverani. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News