Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Sampdoria 4-0: primo successo dell’anno all’Arechi

SALERNITANA-SAMPDORIA 4-0

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber (81′ Pirola), Fazio; Candreva (77′ Sambia), L. Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi (1′ st Kastanos); Dia (77′ Valencia), Bonazzoli (65′ Botheim). A disp: Micai, Fiorillo, Jaroszynski, Bradaric, Motoc, Iervolino, Capezzi, Kristoffersen. All: Nicola

Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Depaoli, Ferrari, Colley, Augello; Villar (62′ Verre); Leris (62′ Vieira), Rincon, Sabiri (79′ Yepes), Djuricic (62′ Gabbiadini); Caputo (62′ Quagliarella). A disp: Contini, Ravaglia, Leverbe, Murillo, Bereszynski, Segovia, , Malagrida. All: Giampaolo.

Arbitro: Massa di Imperia (Moro/Garzelli). IV uomo: Feliciani Var: La Penna (Zufferli)

Gol: 7′ Dia, 16′ Bonazzoli, 50′ Vilhena, 76′ Botheim.

Ammoniti: Depaoli (SAM), Mazzocchi (SAL), Rincon (SAM).

Note: giornata piovosa, terreno di gioco in buone condizioni. Presenti 19116 spettatori di cui 496 ospiti. Angoli: 6-3. Recupero: 2’pt e 3′ st.


PREMI F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE

ORE 20.22 – Arriva il triplice fischio all’Arechi dove la Salernitana conquista la prima vittoria stagionale dopo una prestazione sontuosa.

89′ Errore di Sambia che regala la sfera a Verre, il numero 5 blucerchiato spara a lato. Concessi tre minuti di recupero.

81′ Nicola concede qualche minuto anche a Pirola che subentra a Gyomber.

79′ Giampaolo manda in campo Yepes al posto di Sabiri.

77′ Nella Salernitana dentro Sambia al posto di Candreva. Poi c’è Valencia che prende il posto di Dia.

76′ Poker granata! Ripartenza guidata da Boulaye Dia, palla a destra per Botheim che in diagonale batte Audero!

65′ Cambia anche Nicola che manda in campo Botheim al posto di Bonazzoli.

62′ Ben quattro cambi operati da Giampaolo: dentro Verre, Quagliarella, Gabbiadini e Vieira al posto Villar, Djuricic, Caputo e Leris.

50′ Tris della Salernitana! Fantastica combinazione tra Coulibaly e Dia, il numero 10 arriva davanti ad Audero e lo batte da due passi con una conclusione precisa. Pubblico in visibilio all’Arechi.

46′ Subito annullato il terzo gol alla Salernitana: Dia scatta in profondità e tira verso la porta, palla rimpallata e traversone per Bonazzoli che scaraventa il pallone in porta. L’attaccante ex Villarreal, però, era in offside.

ORE 19.33 – Inizia il secondo tempo all’Arechi: nella Salernitana dentro Kastanos al posto di Mazzocchi, con Vilhena spostato a sinistra.

All’intervallo parla Bonazzoli ai microfoni di Sky Sport: “È l’approccio da avere sempre, dobbiamo ascoltare il mister e non mollare. Dobbiamo tenere ancora questa intensità per portare a casa la partita”.

ORE 19.17 – Arriva il fischio di Massa: l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi con la Salernitana avanti per 2-0.

45′ Concessi 2′ di recupero.

38′ Sampdoria vicina al gol del 2-1: ci prova prima Djuricic che trova la respinta di Sepe, sul rinvio di Gyomber la palla sbatte sulla testa di Candreva che involontariamente serve Leris. La sua incornata ravvicinata viene bloccata da Sepe.

28′ Salernitana vicina al tris! Sugli sviluppi di un corner, cross di Vilhena per Bonazzoli che colpisce in acrobazia, palla di pochissimo a lato.

26′ Mazzocchi ferma fallosamente Depaoli e viene ammonito.

21′ Candreva pericoloso con un cross dal fondo, la palla sfiora la traversa.

16′ Raddoppia la Salernitana! Grande lavoro di Mazzocchi sulla destra, al centro per Dia che a sua volta serve Bonazzoli, bravissimo a battere Audero con una frustata precisa di mancino.

14′ Punizione dalla trequarti, Vilhena si incarica della battuta ma il suo tiro a giro viene bloccato in due tempi da Audero.

12′ Sugli sviluppi del calcio di punizione Candreva controlla la sfera e tira da fuori, Audero respinge in corner.

12′ Salernitana scatenata: Mazzocchi va via sulla sinistra e Depaoli lo ferma fallosamente prendendosi la prima ammonizione della partita.

10′ Il gol della Salernitana è valido: dopo il check al Var l’arbitro Massa convalida la rete di Dia. Decisiva la posizione di Depaoli che teneva in gioco Bonazzoli.

7′ Gol annullato alla Salernitana! Bonazzoli serve in mezzo Dia che spinge il pallone in rete, ma l’attaccante era in fuorigioco. Scatta il check al Var.

7′ La Sampdoria si affaccia dalle parti di Sepe con la sponda di Caputo per Depaoli che spara altissimo.

5′ Confermato il posizionamento di Maggiore in cabina di regia.

2′ Bella ripartenza granata innescata da Bronn e Maggiore, palla a Candreva che in diagonale cerca Dia chiuso da Depaoli.

ORE 18.30 – Al via Salernitana-Sampdoria: i granata muovono il primo pallone della partita.

ORE 18.25 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo sotto una pioggia battente e con il consueto cerimoniale.

Ai microfoni di Dazn il centrocampista granata Giulio Maggiore: Sono concentrato, sto pensando alla partita e a godermi la prima qui all’Arechi. Cercherò di fare il massimo insieme ai miei compagni per poi goderci l’ambiente al termine della partita”.

Nel prepartita Davide Nicola ha parlato a SkySport: “I problemi li hai contro qualsiasi squadra in Serie A perché sono tutte di valore. Serve l’approccio giusto, ogni squadra ha le sue qualità e la sua maniera di stare in campo. Ognuno porta avanti il proprio gioco e la propria mentalità, ma ci sono gli avversari da rispettare. L’obiettivo è dare il meglio per essere competitivi. Due partite danno delle indicazioni ma non ci sono ancora i numeri per creare una tendenza, noi dobbiamo produrre gioco per creare i presupposti per essere offensivi. Nelle prime partite avremmo potuto segnare di più ma anche incassare di più, ma vogliamo l’equilibrio”.

Dopo il pari di Udine, Davide Nicola chiede i primi punti ai suoi. La Salernitana va a caccia della prima vittoria in campionato contro la Samp. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la serata, live dall’Arechi, minuto per minuto fino al fischio finale, poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News