Connect with us

News

LIVE-VIDEO. Sorteggio calendari: prima col Pescara, ultima con lo Spezia. Calaiò: “Vogliamo essere protagonisti”

CLICCA QUI PER IL CAMMINO DEI GRANATA AL COMPLETO CON TUTTE LE DATE

C’è il Pescara all’Arechi alla prima giornata per la Salernitana! Seconda giornata in trasferta contro il Cosenza, il derby col Benevento alla terza giornata tra le mura amiche, poi la sfida al Trapani alla quarta in concomitanza con la festività di San Matteo. Alla quinta giornata in casa contro il Chievo. Salernitana in campo a Livorno alla sesta giornata. Alla settima Salernitana-Frosinone il 5 ottobre. Trasferta a Venezia all’ottava, mentre la nona giornata vedrà all’Arechi Salernitana-Perugia. Pisa-Salernitana alla decima. Il 2 novembre c’è la giornata numero 11 con Salernitana-Entella. Alla dodicesima si giocherà in trasferta a Cremona. Alla tredicesima Juve Stabia-Salernitana: il derby di ritorno si giocherà a Pasquetta in casa. Dunque, doppio turno esterno di fila nel girone d’andata. Alla quattordicesima match interno con l’Ascoli, poi alla quindicesima trasferta a Cittadella. Salernitana-Crotone alla sedicesima giornata (ritorno in Calabria il 25 aprile). Alla diciassettesima Empoli-Salernitana. Diciottesimo turno, quello del 26 dicembre, in casa contro il Pordenone. Si chiuderà il girone d’andata contro lo Spezia in trasferta il 29 dicembre (il 14 maggio ultima giornata dunque tra le mura amiche). Praticamente, le prime due giornate della Salernitana sono le stesse, a campi invertiti, delle ultime due dell’anno scorso.

ORE 20:55. L’open day del campionato sarà il 23 agosto all’Arena Garibaldi in occasione di Pisa-Benevento.

ORE 20:50. Ancora Balata: “Il calcio deve crescere, fare sistema e recuperare la credibilità. Le società devono vivere l’evento calcistico insieme ai propri tifosi”. Il numero uno della Lega B premia i calciatori dello Spezia, nella persona di Giuseppe Mastinu, che hanno vinto il trofeo disciplina nel 2018/19.

ORE 20:48. Parla Fiorillo, portiere del Pescara: “Si parte con una gara importantissima su un campo importante come quello di Salerno. La Serie B ha insegnato negli anni che è davvero un campionato imprevedibile, una delle qualità di questo campionato è proprio questa finchè non inizieremo è difficile fare pronostici”.

ORE 20:38. Parla Calaiò:“Affrontiamo quasi subito le più grandi, quelle attrezzate meglio. Ma tanto bisogna affrontarle tutte e siamo pronti. Dobbiamo cancellare la passata stagione, ce la siamo vista brutta ai playout e stavolta vogliamo essere protagonisti, il nostro presidente e il nostro allenatore stanno assemblando una bella squadra”.

ORE 20:30. Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri: “Gli arbitri stanno bene, sono ansiosi di iniziare. Mai come in questo anno agonistico sono concentrati. Sentono sempre di più le leghe vicine e un presidente come Gravina che dobbiamo tenerci stretto. Sono convinto che tutte le società che hanno investito e hanno tanta passione da dedicare al calcio potranno essere gratificate dal nostro servizio arbitrale”.

ORE 20:25. Roberto Breda, tecnico del Livorno affronterà tra le mura amiche la Salernitana alla sesta giornata: “Tornerò subito a sfidare Entella e Perugia, poi avrò l’Ascoli che ha fatto una squadra importante Riparte il campionato con tante squadre che hanno valori importanti, sarà un torneo imprevedibile. All’inizio vale tutto, bisogna fare gruppo e trovare la giusta condizione. Il Livorno deve essere una squadra che parte dalla base dell’anno scorso con l’idea costante di affrontare una parta alla volta. Non so dove arriveremo, credo che nessuna delle venti squadre lo sappia”.

ORE 20:20. C’è gloria per Milan Djuric in un nuovo video che ritrae i momenti delle 20 squadre che saranno protagoniste del prossimo campionato: un suo gol viene proiettato, tra gli altri, in presentazione di Lucia Salmaso, rappresentante del main sponsor BKT.

ORE 20:15. Sul palco anche Gabriele Gravina, numero uno della FIGC: “La B è un calcio di tanti territori che riescono a esprimere passione, slancio entusiasmo che parte da dentro tutti coloro che vogliono dare qualcosa ma anche sofferenza che tanti dirigenti sono costretti, come missione, a passare. La Serie B è una cerniera di alto valore competitivo e tecnico ma anche di formazione tra il professionismo importante della Lega di A e quello di base della Serie C. E’ un ponte straordinario, ha una straordinaria mission di individuare una serie di opportunità, idee e progetti che possono essere utili al calcio. La Lega B può dare un grande apporto per la riforma culturale che noi vogliamo apportare nel mondo del calcio”.

ORE 20:10. Parola al sindaco di Ascoli Piceno, il padrone di casa Marco Fioravanti: “Questa cerimonia è motivo di orgoglio per noi, la possibilità di mostrare la bellezza della nostra città. Ringraziamo il presidente Balata in un chiostro che sembra costruito apposta perché ci sono 20 archi per altrettante squadre. Un grazie anche alla società dell’Ascoli col patron Pulcinelli per la grande collaborazione. Per noi la società bianconera è un punto di riferimento, è storia. Ha compiuto 120 anni ed è tra le più antiche in Italia. Grazie a questo evento possiamo promuovere e rilanciare Ascoli verso il futuro”.

ORE 20:05. Parla Mauro Balata, presidente Lega B: “Festeggiamo anche il novantesimo compleanno della Serie B, è un evento importante in una cornice meravigliosa. Abbiamo tanti giovani, l’età media del campionato è di 26 anni col 75% di italiani Siamo una lega sostenibile e responsabile, cerchiamo di fare del buon calcio e di essere vicini alle comunità e alle città dove facciamo il nostro calcio e naturalmente ai nostri tifosi. Il calcio può portare molto nell’economia, è un valore aggiunto. Vogliamo vivere la nostra esperienza di sport continuamente e in relazione con le amministrazioni, i tifosi e le città. Quando questo rapporto funziona, è meglio per tutti. In cambio chiediamo vicinanza. Abbiamo in mente un progetto che aiuti le famiglie dei bambini ospedalizzati, il progetto è stato indetto l’anno scorso per i playoff e quest’anno inizieremo da subito”.

ORE 20:00. La presentazione dei calendari inizia con un video che ripercorre il campionato 2018/19: qualche immagine dei tifosi della Salernitana ma nessuno dei gol realizzati dai granata nei gol più belli.

ORE 17:00. Alle 20 la Salernitana stasera conoscerà il proprio cammino nel prossimo campionato. Tutto pronto al Chiostro di San Francesco, in quel di Ascoli Piceno, per l’evento di sorteggio dei calendari 2019/20 in Serie B. La serata sarà presentata da Monica Bertini e Marco Amabili e sarà trasmessa anche in diretta su Raisport e Dazn. Nell’occasione, sarà presentato anche il logo celebrativo della competizione per il novantennale della fondazione del campionato di Serie B che possiamo mostrarvi in anteprima qui: sarà impresso sui palloni e sulle maniche delle maglie dei calciatori delle venti squadre del campionato.

Per la Salernitana saranno tre i rappresentanti presenti in platea per assistere al sorteggio: non ci sarà il ds Fabiani, contrariamente a quanto inizialmente annunciato, bensì la dirigenza sarà rappresentata dal team manager Salvatore Avallone. Ad accompagnare il dirigente salernitano saranno il vice di mister Ventura, Tiziano De Patre, e l’attaccante Emanuele Calaiò. Quest’ultimo è stato esentato dall’allenamento pomeridiano che avrebbe dovuto svolgere oggi nell’ambito del menu di doppia seduta. Su questa pagina sarà possibile seguire live, dalle 19:50 circa, la cronaca scritta della serata per conoscere secondo dopo secondo tutti i dettagli del cammino della Salernitana nel campionato che inizierà tra meno di venti giorni. Di seguito, alcune foto della location, già addobbata per l’evento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News