Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Venezia batte Salernitana 1-0: niente da fare, si interrompe la serie di 6 risultati utili

LIVE   –   VENEZIA-SALERNITANA 1-0 (premi f5 per aggiornamenti in tempo reale)

VENEZIA (4-2-3-1): Vicario; Zampano, Modolo, Domizzi, Bruscagin; Suciu, Bentivoglio; Falzerano, Citro (28′ st Segre), Di Mariano (43′ st St.Clair); Litteri (14′ st Vrioni). A disp. Facchin, Lezzerini, Andelkovic, Coppolaro, Zennaro, Marsura, Schiavone, Migliorelli, Cernuto. All: Walter Zenga

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi, Casasola; D.Anderson (30′ st Jallow), Di Gennaro (1′ st Odjer), Di Tacchio, Palumbo (16′ st A. Anderson), Vitale; Bocalon, Djuric. A disp. Vannucchi, Lazzari, Gigliotti, Pucino, Castiglia, Mazzarani, Bellomo, Orlando, Vuletich. All: Stefano Colantuono

ARBITRO: Sig. Daniele Minelli di Varese (Affatato/Scatragli) IV uomo: Donda

NOTE. Reti: 32′ pt Domizzi. Ammoniti: Mantovani, Bocalon, Casasola (S), Bentivoglio (V). Angoli: 3-3. Recupero: 1′ pt; 5′ st. Spettatori: 3701. Incasso: € 28.649,44.

 

Fischio finale, il Venezia batte la Salernitana 1-0. Seguite sul nostro portale tutto il post partita dal Penzo con fotogallery, interviste e pagellone.

50′ Conclusione di Suciu di gran lunga alta.

47′ A terra il portiere lagunare Vicario che guadagna qualche secondo.

45′ Cinque minuti di recupero per le speranze granata

43′ Salernitana all’arrembaggio, il Venezia si chiude. Non ci sono grossi sbocchi per i tentativi campani. Zenga intanto inserisce St.Clair al posto di Di Mariano. Piovaschio in questo finale al Penzo.

40′ Segre grazia la Salernitana! Di Mariano parte in velocità a sinistra e serve un rigore in movimento al numero 18 del Venezia che spara alto da buona posizione.

37′ Ammonito (giustamente) Casasola per un’entrataccia di frustrazione su Di Mariano.

35′ Per l’assalto finale Colantuono è passato al 3-4-1-2 con Jallow largo a sinistra e Vitale arretrato sulla linea dei difensori. Modulo che in realtà è un 3-3-4.

31′ Ammonito Bocalon per un fallo in attacco. Intanto arriva il totale degli spettatori presenti: sono 3701 per un incasso di 28.649 euro.

30′ Mischia furibonda nell’area del Venezia, diversi lisci e nessuno ne approfitta. Colantuono esaurisce i cambi: dentro Jallow, fuori Djavan Anderson.

28′ Si copre Zenga, 4-3-2-1 con Segre per Citro.

26′ Subito voglioso e dinamico, Andrè Anderson ma è il Venezia a rendersi più volte pericoloso in contropiede con Di Mariano.

22′ Clamorosa palla gol sciupata da Djuric! Il bosniaco va via di forza a Bruscagin e concluda da posizione defilatissima a destra, Vicario smanaccia

19′ Angolo di Vitale, testa di Di Tacchio: palla alta.

18′ Slalom di Falzerano in area, l’ex di turno conclude sul fondo: proteste veneziane per un probabile corner, l’arbitro assegna il fondo.

17′ Con l’ingresso del giovane brasiliano è 3-4-1-2: subito pericoloso il classe 1999 che gioca trequartista, bravo a farsi vedere con una conclusione di destro dal limite dell’area bloccata da Vicario.

16′ Ci prova Djuric di testa su cross di Vitale da sinistra, palla debolmente tra le braccia di Vicario. Intanto fa il suo esordio Andrè Anderson: entra al posto di Palumbo.

15′ Si chiude di più, la squadra di Zenga. La Salernitana fa maggior fatica a proporsi ed è anche un po’ stanca. Djavan Anderson ha corso tanto, idem Vitale. Non arrivano molti cross in area. Intanto il Venezia cambia centravanti: fuori Litteri, dentro Vrioni.

10′ Ammonito il veneziano Bentivoglio, evidente trattenuta su Odjer a centrocampo.

8′ Con il passare del tempo, il campo è diventato un pizzico gibboso. Il Venezie è rientrato in campo con maggiore consapevolezza ed aggressività. Colantuono fa scaldare Vuletich, Jallow e Andrè Anderson.

1′ st inizia la ripresa con Odjer al posto di Di Gennaro: per l’ex laziale infortunio muscolare, un sospetto stiramento al flessore.

PRIMO TEMPO

Finisce il primo tempo, 1-0 per il Venezia.

45′ Un minuto di recupero. Si scaldano Odjer e Mazzarani

44′ Ci ha provato Schiavi di testa su calcio di punizione dalla trequarti calciato da Di Gennaro, palla alta.

42′ Contropiede del Venezia dopo un calcio d’angolo battuto male dalla Salernitana: Casasola salva in corner.

39′ Venezia ringalluzzito. Azione personale di Falzerano che supera Palumbo e dai 20 metri scaglia un mancino che termina di pochissimo al lato.

37′ La Salernitana ha un po’ accusato il colpo dello svantaggio. Resta l’aggressività, qualche sbavatura in più nel palleggio. Colantuono predica calma.

32′ GOL DEL VENEZIA. Punizione calciata da Di Mariano, palla non trattenuta da Micai – complice anche il terreno scivoloso – e sulla ribattuta da pochi passi Domizzi ha spedito in gol. Venezia 1, Salernitana 0.

31′ Netto fallo di Mantovani sul contropiede del Venezia: falciato Di Mariano, giallo per l’ex torinista.

30′ Ci prova Citro su punizione, Micai blocca senza patemi.

28′ La risposta della curva ospiti: “Nel ricordo di Michael e Siberiano, salutiamo l’amico veneziano”.

26′ Ripartenza Venezia viziata da un fallo di mano di Bentivoglio non visto da Minelli, cross di Bruscagin, presa sicura in uscita di Micai. Intanto dalla curve veneta spunta uno striscione: “Salutiamo la Salerno Ultras”.

24′ Punteggio sempre fermo sullo 0-0, cavalluccio che tiene bene il campo e gestisce il possesso con acume tattico e senza sbavature. La qualità si vede. Forse troppa quando Palumbo, al limite dell’area, cerca un ulteriore filtrante (che finisce usl fondo) anzichè provare la botta.

18′ Nell’ultimo giro di lancette la Salernitana s’è un pizzico schiacciata. Venezia impreciso.

16′ Salernitana meglio del Venezia. Zenga si sgola in piedi dinanzi alla sua panchina, Colantuono si “gode” il match seduto più tranquillamente. Primo corner della gara: lo calcia il Venezia da destra, nulla di fatto.

12′ CLAMOROSA TRAVERSA DELLA SALERNITANA! DI GENNARO!!! L’ex laziale ha sfruttato un sponda precisa di Djuric e ha liberato una conclusione a palombella col mancino che si è stampata sulla trasversale!

11′ Folata offensiva del Venezia con Falzerano che, giunto sul fondo a destra, ha messo all’indietro un pericoloso pallone per Suciu, anticipato al momento del tiro da Vitale. Sul capovolgimento di fronte, Di Gennaro ha severamente impegnato Vicario. Bella partita.

8′ Terreno di gioco non zuppo ma comunque scivoloso. Sembrano soffrirlo soprattutto i giocatori di casa, paradossalmente.

6′ Grande aggressività da parte della Salernitana sui portatori di palla avversari, i ragazzi di Colantuono chiudono bene le linee di passaggio.

3′ Buon piglio dei granata che tengono il pallino del gioco con un atteggiamento molto ordinato e compatto. Cantano e si fanno sentire i 700 cuori granata nel settore ospiti.

ORE 15:02. FISCHIO D’INIZIO! Zenga schiera i suoi col 4-2-3-1, Citro non sarà mezzala ma vero e proprio trequartista: i lagunari cercheranno subito di pigiare il piede sull’acceleratore. Confermato il 3-5-2 per la Salernitana.

ORE 14:58. Squadre in campo agli ordini dell’arbitro Minelli. Venezia in classica tenuta nera con inserti arancio e verdi, Salernitana in divisa interamente bianca. Micai con calzoncini e calzettoni bianchi e maglia grigia con maniche nere, il collega veneto Vicario in tenuta gialla.

ORE 14:50. Grande accoglienza per la delegazione granata anche da parte di Evans Soligo, fino all’anno scorso capitano del Venezia e adesso SLO del team arancioneroverde. Per lui, un indimenticabile passato di cinque stagioni con la maglia della Salernitana tra il 2005 e il 2010.

ORE 14:35. Sugli spalti del Penzo anche Luigi Sorrentino, procuratore di Odjer e Jallow.

ORE 14:25. Zenga sceglie un atteggiamento particolarmente offensivo: dentro dal 1′ Citro, il ragazzo di Fisciano dovrebbe agire da mezzala, con in campo contemporaneamente in avanti gli ex granata Falzerano, Litteri e poi Di Mariano.

ORE 14:15. Grande entusiasmo per l’ingresso in campo dei campani per il riscaldamento, già presenti oltre cento tifosi, ne saranno molti di più col passare del tempo. Giornata che – dal sole mattutino – è passata ad essere uggiosa. Ma non piove. E il campo, nonostante gli acquazzoni dei giorni scorsi, sembra aver tenuto discretamente.

ORE 14:05. Confermate le indiscrezioni mattutine. Granata in campo col 3-5-2 con Mantovani, Schiavi e Casasola davanti a Micai in difesa, Djavan Anderson e Vitale esterni, Di Gennaro-Di Tacchio-Palumbo trio mediano e coppia offensiva formata da Bocalon e Djuric.

ORE 13:30. Oltre settecento tifosi granata attesi allo stadio veneziano. In città, dalla mattinata, numerosi episodi di amicizia tra le due tifoserie.

ORE 13:15. Squadre giunte al Penzo con ampio anticipo. La delegazione della Salernitana è capeggiata dal ds Fabiani. Presente anche il patron veneto, Tacopina, a lungo a colloquio con l’ex attaccante Paolo Poggi, oggi team manager arancioneroverde.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News