Connect with us

News

Lombardi, arrivederci al 2021: scongiurata l’operazione, l’ala è a metà del percorso

La Salernitana spera che Cristiano Lombardi possa essere il primo rinforzo di gennaio. L’esterno scuola Lazio, infatti, resterà ai box della fisioterapia e degli allenamenti differenziati ancora per un mesetto, dopo l’ennesimo guaio fisico che lo ha bloccato, il terzo dell’anno solare dopo quelli già seri patiti a febbraio e luglio scorsi. Insomma, il classe 1995 si è mostrato tanto talentuoso e abile nello scorrazzare sulla fascia destra per fornire assist al bacio alle punte, quanto fragile dal punto di vista muscolare.

Secondo quanto raccolto dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola, Lombardi non dovrà operarsi. In questa stagione ha racimolato solo 3 presenze, mai per 90′, l’ultima delle quali a Vicenza il 20 ottobre. Era già arrivato in ritardo, abbondantemente dopo il ritiro e bisognoso di recuperare dall’infortunio di luglio. In questi mesi di stop ha consultato numerosi luminari: c’è un distacco semitendinoso e il muscolo – come si legge sul quotidiano a firma del collega Pasquale Tallarino – si chiude e si contrae, non riuscendo a sopperire allo sforzo. Lombardi è a metà del percorso di recupero e spera di uscire dal calvario con una ritrovata consapevolezza e, soprattutto, con una migliore salute muscolare, senza accelerare ma con l’obiettivo di rientrare per non uscire più dal terreno di gioco.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News