Connect with us

News

Lotito mette le ali e guarda al dossier Alitalia: “Sono interessato al progetto”

Claudio Lotito prova a mettere le ali. Non a Salerno, quantomeno non adesso, dov’è atteso dagli ultimi 90 minuti stagionali, fondamentali per evitare di sprofondare nel baratro della terza serie. Il vulcanico imprenditore capitolino si conferma attivo su mille e più fronti. Stavolta prova a mettere il naso all’insù, oltre le nuvole. Stando a quanto riportano diverse ed autorevoli fonti giornalistiche, infatti, Lotito sarebbe tra gli imprenditori interessati al salvataggio di Alitalia, la compagnia aerea di bandiera che da anni giace in grosse difficoltà economiche.

“C’è interesse da parte nostra. Stiamo lavorando sul dossier. Siamo abituati, come gruppo, ad analizzare e valutare con attenzione i progetti quando ci vengono sottoposti, come in questo caso”, le parole di Lotito al quotidiano finanziario Milano Finanza che sanno di esplicita ammissione circa un suo coinvolgimento nella cordata, guidata da Ferrovie dello Stato, per il salvataggio di Alitalia. Nel gruppo di imprenditori ci sarebbe anche Atlantia, la holding controllata dal gruppo Benetton che però starebbe meditando di tirarsi indietro, oltre agli americani di Delta che dovrebbero detenere il controllo del 15% delle azioni. Il tempo stringe, deadline fissata per il prossimo 15 giugno, giorno in cui dovrebbe formalmente essere costituita la newco italo-americana a cui sarà affidato l’ennesimo tentativo di salvataggio di Alitalia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News