Connect with us

News

Lovato è stato dimesso: il comunicato del club granata

AGGIORNAMENTO 6/11 – Matteo Lovato è stato dimesso in data odierna dopo lo spavento di ieri e l’immagine preoccupante dell’uscita in barella dal rettangolo dell’Arechi. La società granata comunica: «Nel tardo pomeriggio Matteo Lovato è stato dimesso dall’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. L’atleta effettuerà ulteriori accertamenti nei prossimi giorni». Sospiro di sollievo, certo, ma sicuramente non rivedremo in attività l’ex Atalanta in questo 2022. L’auspicio e che possa tornare presto in forma ma soprattutto performante per la seconda parte di campionato dopo una prestazione molto sotto la sufficienza, ieri, nel match contro la Cremonese.


ARTICOLO 5/11 – Povero Lovato. Il difensore della Salernitana non riesce a trovare un minimo di continuità e di serenità fisica. Dopo il serio infortunio alla caviglia rimediato a metà luglio in Austria nel corso dell’amichevole con il Wieczysta Cracovia, il rientro in campo coinciso con un secco 5-0 rimediato sul campo del Sassuolo, il nuovo infortunio alla caviglia (l’altra) rimediato nel riscaldamento del match con il Verona e poi la gastroenterite, ecco un nuovo contrattempo.

Una notte in osservazione

L’ex atalantino è stato costretto ad uscire dopo 5′ della ripresa per un trauma cervicale dopo uno scontro con Tsadjout. Stando a quanto si apprende in questi minuti, trascorrerà la notte nell’ospedale Ruggi, dove è stato immediatamente portato in ambulanza, opportunamente immobilizzato, dopo lo scontro di gioco. Il giocatore, chiaramente cosciente, è stato sottoposto a una prima tac e dovrà precauzionalmente rimanere sotto osservazione per altre ventiquattro ore al San Leonardo. Un 2022 per lui da dimenticare, dopo la retrocessione patita con il Cagliari e la sequela di problemi fisici che finora ne hanno frenato l’esplosione. Peraltro, prima di uscire dal campo, Lovato era stato protagonista di una prestazione ben lontana dalla sufficienza.

Testa al riscatto

L’auspicio dei tifosi granata è di rivederlo nel 2023 con ben altra carica per voltare pagina: a fine anno ci saranno gli Europei U21 e lui è pilastro degli azzurrini. Vorrà naturalmente esserci, per passare da Nicola a… Nicolato, magari insieme al suo compagno di squadra Pirola che lo ha sostituito peraltro (bene) oggi pomeriggio. In bocca al lupo a Lovato ma anche alla Salernitana, che in una settimana si trova con tre difensori in meno: Gyomber sarà out per molto, mentre Daniliuc (attacco influenzale nella notte) andrà valutato alla ripresa. Lovato, a naso, non sarà disponibile quantomeno per Firenze.

Il post

“Volevo rassicurare tutti. Sto bene, grazie mille per i vostri messaggi! Un abbraccio”, ha scritto pochi minuti dopo le 21 il difensore granata su Instagram per ringraziare tutti i tifosi che gli hanno dimostrato affetto in questa serata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News