Connect with us

News

Luci d’Artista, Comune chiede posticipo Salernitana-Crotone: “Data da bollino rosso”

Giorno e orario di disputa di Salernitana-Crotone potrebbero variare a causa del “bollino rosso” del periodo, dovuto alla concomitanza con Luci d’Artista. La gara, valevole per la sedicesima giornata di campionato, è stata programmata alle 21 di domenica 15 dicembre dalla Lega B ma dal Comune di Salerno si chiederà di posticiparla. Come è noto, anche quest’anno il piazzale dello stadio Arechi, lato tribuna, sarà destinato al parcheggio delle auto e di autobus dei tanti visitatori che giungono in città nel periodo invernale, con contestuale partenza delle navette. Per questo, soprattutto nel prepartita potrebbero esserci numerosi disagi, vista la contemporaneità dell’arrivo dei turisti con l’affluenza dei tifosi granata e dell’immaginabile numero importante anche di sostenitori avversari.

“Abbiamo posto Salernitana-Crotone come tema all’attenzione dell’ultimo tavolo in Prefettura. Si tratta di un evento che ha necessità di essere rimodulato. – ammonisce Mimmo De Maio, assessore all’urbanistica e alla mobilità del Comune di Salerno – Abbiamo inviato una nota alla Prefettura per capire se ci sono le condizioni per chiedere di traslare la data, perché sarà difficile governare un evento di questo tipo: il 15 è data da bollino rosso per l’affluenza di ospiti nella nostra città. Sarebbe auspicabile un posticipo al lunedì, se possibile, per metterci in condizione di governare al meglio tutto il sistema. Tuttavia, dipenderà dagli organismi competenti. Abbiamo valutato Anche Salernitana-Pordenone (26 dicembre alle 15, nda), anche quel match potrebbe creare difficoltà ma non preoccupa come quello contro il Crotone: dalla Calabria arriveranno presumibilmente in tanti, la presenza di tifosi friulani invece non dovrebbe essere così significativa. La priorità è far spostare Salernitana-Crotone a una data alternativa”.

De Maio si è poi soffermato sulla presenza di parcheggiatori abusivi – o comunque questuanti nelle aree di sosta – che imperversano continuamente all’Arechi in occasione delle partite della Salernitana, sebbene il fenomeno abbia conosciuto un leggero argine nell’ultimo periodo: “A Salerno, grazie all’attività svolta dalle forze dell’ordine abbiamo avuto risultati significativi. Soggetti che svolgono questo tipo di attività illegale sono stati oggetti di determinate procedure. Proprio la settimana scorsa un ulteriore blitz dei carabinieri ha determinato attività di controllo in città, individuando soggetti già destinatari di misture restrittive. Non è semplice, perché il territorio da controllare è vasto, ma rispetto ad altre realtà ci sono risultati positivi. Bisogna mantenere la guardia sempre al massimo e garantire che questi personaggi siano allontanati. Il fenomeno va combattuto”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News