Connect with us

News

Mai una vittoria nei 5 precedenti: “talismano” Piatek contro la Dea

Tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, la Salernitana non ha vinto nessuno dei 14 confronti giocati finora nella sua storia contro l’Atalanta tra casa e trasferta. Sette ko e altrettanti pareggi per il granata.

Dea nera…zzurra

Il match di andata  fa ancora rumore e male (8-2), fu la partita con più gol subiti in un singolo match di massima serie. Il dato da evidenziare è che la Salernitana contro l’Atalanta nei sei precedenti interni ha totalizzato solo tre punticini, l’ultimo dei quali all’Arechi nel torneo di Serie B 1994/95: era il 22 gennaio e finì 1-1 con vantaggio granata firmato da Giovanni Pisano e pareggio ospite di Fortunato.

La Bersagliera in Serie A non è mai riuscita a segnare un gol in casa propria ai nerazzurri. Qualora la compagine di Paulo Sousa riuscisse ad ottenere un successo sabato, i campani potrebbero vincere due partite contro formazioni lombarde in un singolo campionato per la seconda volta (la prima nel 1947/48).

Speranza Piatek

La rete contro l’Empoli ha “spezzato” una piccola maledizione per Piatek che non segnava da ben cinque mesi ma, ironia della sorte, l’Atalanta è la squadra contro cui il polacco ha realizzato più gol in Serie A: quattro in cinque partite, tra cui la sua ultima doppietta nella massima serie nel febbraio 2019 quando vestiva la maglia del Milan.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News